RE: [pace] R: Re: [pace] per costruire il Movimento che non c'è ( con milioni di aderenti...) non era in ballo un a riunione organizzata da Peacelink?

pare che alex zanotelli sarà nel gruppo acqua bene comune, intanto  vogliamo parlare anche un po' di slogans da portare? pare che pioverà meglio farli su di un supporto di plastica oppure scriverli su degli ombrelli; d'accordo con l'incontrarsi presso il camper antinucleare a piazza repubblica  alle 13.30 (anche un po' prima), mettiamoci la sveglia pacifista, dai! paci, pilar

To: pace at peacelink.it; direttore at ildialogo.org
From: a.marescotti at peacelink.it
Date: Thu, 13 Oct 2011 06:18:35 +0000
Subject: [pace] R: Re: [pace] per costruire il Movimento che non c'è ( con milioni di aderenti...) non era in ballo un a riunione organizzata da Peacelink?

Cari amici,
confermo la disponibilita' di Peacelink di fare da 'rete neutrale' e 'collante' fra le diverse sfaccettature del mondo pacifista e nonviolento. Organizzare un'assemblea nazionale adesso la vedo un po' difficile, ma credo che sia possibile avviare incontri, momenti di discussione e contatti a voce e di persona per creare quel clima di fiducia e di concordia per disegnare una nuova rete nazionale di opposizione alle guerre che apra un canale di confronto serrato con il mondo dei parlamentari (sono appena tornato dal Senato dove con i miei studenti ho proposto una legge 'dioxin free' riscuotendo disponibilita').
Questa maiing list puo' essere un gruppo di confronto permanente per verificare i passi in avanti.
Quando ho parlato con Zanotelli lui mi ha detto di sentirmi con Sarubbi.
Se mi legge gli do il mio cellulare (3290980335) in modo da confrontarci su come procedere.
A mio parere il punto di partenza e' Alex Zanotelli, la sua presenza preziosa in Italia che fa da garanzia per questo processo di unificazione del movimento per la pace. La sua autorevolezza, esperienza e dedizione sono un bene inestimabile, e da qui partirei per unirci finalmente.
Ciao
Alessandro
www.peacelink.it