Risposta a Massimiliano



Alcuni termini sono propri piu' di una parte della sinistra  che della galassia (eco)pacifista. Ma la Nato e gli stati piu' importanti della lega Araba non sono neanche loro propriamente dei pacifisti.
 
Magari parlano di democrazia, i generali egiziani e i sauditi un po' meno dei paesi nato, ma sparano entrambe le Alleanze. Marta non la conosco, l' ho vista qualche volta e sempre disarmata.
 
Dichiarazioni bellicose poi non le ho lette in questo messaggio. Si attribuiscono ad altri intenzioni bellicose, su questo si puo' essere o meno d' accordo, ma non si puo' dire che questa e' una dichiarazione di guerra.
 
Comunque un problema e' anche che le guerre negli anni 2011-2012 si fanno senza dichiararle, com' e' successo con la guerra Libica, fatta dalla nato (Italia compresa) e dalla Lega Araba senza dichiarazioni di guerra ma uccidendo ugualmente.

Da: Massimiliano Monittola <massimiliano.monittola at gmail.com>
A: pace at peacelink.it
Inviato: Mercoledì 14 Dicembre 2011 16:34
Oggetto: [pace] Re: [pace] Re: [pace] La confusa escalation della crisi siriana. L'insurrezione somiglia sempre più a una guerra - Il Sole 24 ORE

On 12/14/2011 04:15 PM, marta turilli wrote:
La Santa Alleanza tra petromonarchie del Golfo e imperialisti europei e statunitensi ridisegna il Mediterraneo e aggiorna il progetto del Grande Medio Oriente.
In questo scorcio di secolo l’egemonia degli USA non è più scontata e le difficoltà del polo imperialista europeo accrescono il livello di competizione tra i poli imperialisti.  Questi elementi oggettivi, calati nel contesto della  crisi sistemica del capitalismo, non fanno altro che aumentare la tendenza alla guerra e alla rapina per le risorse economiche.  In questo contesto di competizione si sono affacciate  le petromonarchie e la Turchia, che in questa area, come dire, giocano in casa.
inquietante. Intendo, questo linguaggio e' da dichiarazione di guerra. Cazzo.

Massimiliano