Re: e basta con le scemenze su Cubae con quelle di partito!

Non ho parole e mi vergogno profondamente.
Mi vergogno perchè sono un essere umano ed esistono esseri umani che non
hanno alcuna capacità critica sulle cose.

Spogliatevi delle bandiere di partito, delle posizioni per partito preso,
dei dogma infallibili.
Basta! viene da dirlo a me, stanca di vedere come si è capaci solo di
guardare la pagliuzza nell'occhio della destra, ma la trave nell'occhio
della sinistra non la guarda nessuno (o quasi).

Io farò anche chiacchiere da Bar, si non è un forse, ma una certezza.
E per un motivo semplicissimo: che sono pulite le mie chiacchiere da ogni
influenza che possa offuscarmi la vista.
Non ho alcun dogma da seguire.
Non ho alcuna certezza matematica.
Se non quella che ogni uomo abbia diritto a una vita dignitosa e libera.

Che peccato che chi schifa le chiacchiere da bar che io faccio, non abbia
nemmeno idea di cosa sia l'indipendenza ideologica e di quale vantaggio sia
fornito chi ce l'ha.
Io i FATTI li posso guardare e so guardarli senza preconcetti.
E ne sono felice e fiera.
Parlo come Berlusconi?
Beh... almeno IO non appoggio NESSUNA dittatura, nè fascista, nè comunista.
Almeno IO non mi bendo gli occhi per difendere una parte politica sempre e
comunque.
Almeno IO so pensare con la mia testa, qualcun altro... non lo so.
Beatrice