Re: Fw: A CUBA non muore di FAME nessuno (((( giugno2004))) fonte sito in italiano:: http://www.inocentes.org/cuba_in_cifre.h

On 4 Jul 2004 at 20:07, p.ferrara12 at virgilio.it wrote:

> libertà di cosa??? ti piace fare quello che ti pare? non funziona così

E allora non vedo cosa ci sia di democratico nel regime cubano,
nell'insieme non mi sembra che siano più garanzie di vita che negli
Stati Uniti (dove si sta peggio che in Italia, tanto per dire una...)

> il Governo Cubano ha aperto agli investimenti esteri da circa un
> decennio per sopperire alla fine del Governo Sovietico Comunista e
> all'area comunista con cui aveva rapporti e scambi e aiuti
> commerciali. Comunque chi investe e coopartecipe con il Governo Cubano
> che esercita un forte controllo ... forse tu o il reportage non lo ha
> detto

Anche nell'est europeo hanno cominciato con le joint-venture, poi
invece è arrivata la colonizzazione.
In ogni caso quello che il reportage ha fatto notare è anche un certo
malumore di alcuni cubani..

In ogni caso riconosco almeno che non hanno preso la via
dell'economia cinese: liberismo selvaggio in un paese a partito
unico, praticamente il peggior posto sulla terra...

Ciao,
Davide