Re: Fw: A CUBA non muore di FAME nessuno (((( giugno2004))) fonte sito in italiano:: http://www.inocentes.org/cuba_in_cifre.h

On 3 Jul 2004 at 21:41, Pierluigi Ferrara wrote:

> a te non piacerà ma erano terroristi e Cuba è in guerra per difendersi

Il concetto di "terroristi" può essere spesso "soggettivo", ad
esempio Israele definisce terroristi pure i mujaeddin che lottano per
i diritti del popolo palestinese (anche senza usare bombe).
Le etichette sono facili da mettere per un governo ma a priori come
puoi dire dove finisce la lotta armata per la libertà e dove inizia
invece il terrorismo?

In ogni caso anni fa ho visto un reportage su Cuba (della RAI non
ancora Berlusconizzata, non di Emilio Fede) dove dove mostravano che
i privati capitalisti erano già arrivati, effetto della
globalizzazione, e gli operai dei campi semplicemente prendevano atto
della novità sperando di non subire danni "collaterali".

Ciao,
Davide