Consumo di carne...e derivati

il fatto che l'uomo abbia questa particolare strategia alimentare, non vuol dire che può mangiare tutto ciò che vuole...a meno che non si viva in città e si possa fare la spesa nei negozi, la definizioni esatta in termini biologici e la capacità di variare il proprio regime alimentare al variare delle condizioni ambientali ( e basta...)
vivendo in condizioni naturali l'essere opportunista permette di sfruttare TUTTE le risorse disponibili stagionalmente nell'ambiente in cui si vive...Funghi. castagne, cereali, legumi e proteine animali, diversificando la dieta il più possibile si massimizza l'introito calorico e si riduce l'impatto sull'ambiente che necessita di meno alterazioni per produrre pochi alimenti privilegiati,
nelle latitudini temperate ci sono lunghi periodi in cui la terra si riposa ricoperta di neve, e l'approvigionamento di verdure fresche non è così facile, mi servono letti caldi e serre per avere qualche ortaggio, quindi letame per concimarli, quindi animali per produrlo, se io ho solo un ha di pascolo e non uccidessi gli animali che si riproducono in breve mi troverei senza pascolo e gli animali morirebbero lo stesso, non sto parlando di animali selvatici, ma degli animali domestici utiizzati come animali da soma etc.
Vorrei far notare a tutti, che coltivando in modo naturale le rese calano, e si è molto più esposti a rischi ambientali, gelate primaverili, piogge eccessive al momento sbagliato, che possono cancellare un raccolto...privandoti o riducendo di molto le provviste ( basta parlare con un nonno contadino e sentire i racconti delle maleannate, quando quella maledetta grandine a una settimana dalla trebbiatura....)
Solo nelle regioni tropicali, l'assenza di stagioni come le intendiamo noi fa si che siano presenti in ogni stagione abbastanza alimenti di origine vegetale (parlo sempre e comunque in natura, senza l'intervento dell'agricoltura) e comunque magari la spesa energetica per raccoglierle può essere molto alta e non essere compensata dalle calorie che riesco a raccogliere, ecco perchè i popoli tribali, hanno comunque una presenza di carne, magari limitata, nella loro alimentazione, loro queste cose le sanno...

se anche tosare le pecore è un crimine, con cosa mi posso vestire visto che per lo stile di vita che ho scelto, passo all'aperto quasi tutte le giornate dell'anno con qualunque tempo...e devo anche potemi muovere in modo agile per poter lavorare l'orto, potare i miei olivi e le mie viti...camminare, fare legna...etc etc.
non conosco fibre vegetali in grado di assicurarmi la stessa protezione dei miei maglioni di lana cotta, o un materiale adatto a sostituire il cuoio spesso di cui sono fatti i miei scarponi..

e il pile...è si riciclato ma brevettato dalla stessa ditta che possiede circa un terzo delle quote azionarie della Occidental Petroleum, principale responsabile del desplazamiento di molti campesinos colombiani e della devastazione delle terre del popolo indigeno U'wa (con cui ho un particolare legame affettivo) ecc., ecc