R: Consumo di carne

> Io non sono Carl Lewis ma sono vegetariana da più di dieci
> anni,  non mi
> imbottisco di alcun ormone e neppure di alcun integratore, le
> mie analisi
> del sangue sono semplicemente PERFETTE e, toccando ferro come
> di dovere,
> sono in ottima salute!!!
>
> antonella

Io sono vegetariano da 20 anni e vegano da 5 ed anche le mie analisi sono
semplicemente perfette, sempre toccando ferro, godo di ottima salute:-)

Ma non solo, e qui vi do un altro spunto di riflessione:

La spesa alimentare della mia famiglia, rispetto a quella di una famiglia
simile e' generalmente inferiore del 40/50% a seconda del periodo.

Questo vuol dire miglior utilizzo dei denari guadagnati, minor spreco di
risorse, maggior salute anche per il bilancio familiare che in questo
periodo gode di pessima salute per tutti noi.

La ragione di questo risparmio è dovuta principalmente al fatto che si
eliminano gli acquisti dei prodotti piu' costosi (carne, pesce, salumi,
formaggi e latticini) e di conseguenza anche di una gran parte di prodotti
industriali che contengono ingredienti di origine animale (pensate che nei
crauti ci mettono derivati del latte) quindi brioscine, piatti pronti,
prodotti da forno, e tanti altri.

Secondariamente incide molto il fatto che la quasi totalità della spesa va
in materie prime e non in prodotti finiti, quindi si autoproducomo molti
degli alimenti di uso più comune.

In terzo luogo si consumano frutta e verdura di stagione, con un risparmio
notevole, ed inoltre molte cose sono prodotte localmente.

Tutto questo senza rinunciare al gusto ed ai sapori, il che non è poco...

Bau

Gianluca

**********************
"Il Piccolo Popolo"
Associazione Culturale Non-Profit
Per un mondo CRUELTY-FREE
www.piccolopopolo.org
info at piccolopopolo.org

  _____

avast! Antivirus <http://www.avast.com> : In partenza messaggio pulito.

Virus Database (VPS): 0505-0, 31/01/2005
Controllato il: 02/02/2005 14.34.02
avast! is copyright (c) 2000-2003 ALWIL Software.