Re: Perché non andare al Family Day

On 7 May 2007 at 16:44, Marco Trotta wrote:

> cari Amici di Lazzaro,
> io non vi chiederò perché siete in lista. Perché i vostri messaggi
> sono in tema ed è importante parlare di diritti. Soprattutto per chi
Chiarisco che il mio inizio era dettato solo da stupore, sono troppo abituato
a stare in liste dove trovo solo gente in linea con le mie idee,almeno a
grandi linee. :)
Ma non per questo voglio censurarli...sono per le diversità d'opinione e anzi
la loro presenza coglie l'occasione per discutere di punti di vista differenti su
una tematica del nostro tempo. E le discussioni permettono anche a noi di
confrontarci e capire meglio (cioè riflettere sui dettagli) un nostro punto di
vista su cui almeno "sembriamo" convinti :)

> non ce l'ha. Ma proprio per questo rimango ogni volta stupito quando
> leggo e sento da qualche aperto sostenitore di questa manifestazione
> due considerazioni che sono ormai al limite della retorica: 1) Questa
> manifestazione non è contro le coppie di fatto, ma per la famiglia.
Io dico questo....ma che cosa intendiamo per la famiglia?
Perché dal mio punto di vista se la manifestazione è per la famiglia allora
dovrebbe essere anche per le famiglie delle coppie di fatto, etero e gay.
Si, per me anche quelle sono famiglie, solo una forma meno "tradizionale" di
famiglia, famiglie che possono tranquillamente vivere, amarsi, coltivare il
loro rapporto, a volte anche avere figli e crescerli magari esattamente come
una famiglia che invece è formata da una coppia sposata.
Solo che loro non hanno invece scelto di sposarsi, tutto qua.
E possono separarsi esattamente come una coppia sposata, tanto lo
vediamo tutti come vanno oggi le promesse fatte davanti a Dio o
all'ufficiante del Comune....

Ciao,
Davide