Re: «Al Family Day ci sarò. Per testimoniare il mio "per sempre"»

A parte che parlare di impegni oggi in sede di matrimonio lascia un po' il
tempo che trova visto che ancora oggi i divorzi sono tanti..
Paradossalmente potrebbe essere più stabile una coppia unita col DICO
piuttosto che una sposata davanti all'altare, non lo trovo così impossibile
visto quanto ho detto nella prima frase.
Comunque sia se ci sono figli l'impegno c'è...ed è sempre quello di una
madre e un padre che si prendono cura dei figli (quando ci sono), a
differenza di altre situazioni dove magari ci sono le ragazze madri e il padre
scappa. E se non ci sono è comunque una coppia che decide di vivere
insieme e di prendere certi impegni INSIEME per un contratto.
Per cui io non vedo differenze tra i due tipi di coppie, mi sa che è solo una
differenza culturale tra me e voi che dà giustificazioni diverse.
Quanto ai gay neanche vi rispondo...se l'argomentate solo col discorso della
fecondità una coppia etero (e magari sposata) con almeno uno dei due
sterile non ha gli stessi diritti?
Ma seguite le stesse assurdità di Ratzinger e Ruini??? Scusate eh?
Eppoi parliamo di famiglie instabili...ma chi ve l'ha detto che le coppie di
fatto sono famiglie instabili??? Sono solo coppie che non vogliono "unirsi"
nella maniera tradizionale. E poi parlate voi di battaglie ideologiche...potrei
ribaltare la stessa accusa.
Per fortuna che la società comunque si evolve. Solo che molti purtroppo non
riescono ad accettare questo cambiamento e forse anche voi...Un po' mi
dispiace, ma al limite c'è sempre tempo e magari anche tempo per trovare
un punto di incontro.

Ciao,
Davide