R: Re: [pace] Re: [SPF:fail] Re: [pace] Per l’amministratore della lista (con preghiera di pubblicazione)

Sono d'accordo con Alberto, e rinnovo l'invito a chi puó a portare questa discussione al

Forum pace di Roma domani. Saluti, Alessandro Capuzzo

----Messaggio originale----
Da: alberto.cacopardo at alice.it
Data: 07/06/2012 0.57
A: <pace at peacelink.it>
Ogg: Re: [pace] Re: [SPF:fail] Re: [pace] Per l’amministratore della lista (con preghiera di pubblicazione)

Scusate, ma sono molto dispiaciuto a constatare che quella che speravo diventasse una civile discussione su cosa accade in Siria, sia diventata una discussione non sempre civilissima su Marinella.
Non era indispensabile e forse potremmo chiuderla qui. Mi sembra che cercare di capire meglio cosa succede nel paese in modo da capire meglio che cosa si possa fare, sarebbe molto più utile che scambiarci opinioni sulle opinioni di Marinella.
Forse Enrico De Angelis ha avuto il torto di lasciarsi andare ad un attacco eccessivo e inutilmente personalizzato, ma mi sembra che abbia detto altre cose che sarebbe assai più rilevante discutere, cosa che mi riprometto comunque di fare con ponderazione non appena ne avrò il tempo. Pensate che succederebbe se trovassimo una piattaforma capace davvero di tenere insieme in una manifestazione tutti loro e tutti noi. Non credo che sia impossibile: e sarebbe una forza davvero potente.
A Francesco Santoianni vorrei dire che a me sembra che il grande pregio di questa lista stia proprio nella sua capacità di tenere insieme posizioni (che a me interessano assai più delle persone) così disparate. Mary Rizzo rappresenta opinioni che sono (non per mia gioia) molto diffuse in Italia e in Occidente, anche nella sinistra-sinistra.
Piuttosto che estrometterla, sarebbe meglio confrontarsi con queste posizioni (ricordo che sulla Libia ebbi con lei uno scambio piuttosto pacato su punti molto precisi che si concluse col suo silenzio quando non ebbe più nulla da opporre alle mie argomentazioni, il che dimostrò tangibilmente la debolezza delle sue).
E chi proprio non ce la fa ad ascoltarla, perché non si limita a cancellare i suoi messaggi (come penso faranno in tanti...)?
Shanti,
alb. cacopardo