Re: R: [pace] io c'ero

per opportuna conoscenza - senza personali considerazioni

maurizio

----- Original Message -----
Sent: Tuesday, October 18, 2011 12:11 PM
Subject: RE: R: [pace] io c'ero

Caro Lorenzo, caro Alberto, può essere che abbiate ragione voi, se così fosse, sono il primo a condannare ogni forma di violenza conscio che la violenza non produce alcunché di positivo, sapendo, inoltre, che la violenza dei singoli o dei gruppi, per quanto organizzati, non potrà, fortunatamente, raggiungere alcun obiettivo di giustizia e pace: solo la nonviolenza può cambiare questa politica che non ci piace.
Non è, Alberto, che mi "foderi gli occhi", ma ricordo troppo bene quanto successo a Genova e ricostruire fiducia nelle forze dell'ordine, mi è ardua.
Comunque, se quanto affermate è vero, sono convinto che sia più facile raggiungere obiettivi condivisi.
Grazie, comunque, delle vostre correzioni: le apprezzo.
Paolo