Re: [pace] Previdenti - Re: BANDIERA - Aria pura

“Lingue affilate e diti puntati”….ma praticare la nonviolenza non è anche combattere contro chi appoggia le politiche belliciste? E se quello Stato che ha appoggiato servilmente una politica bellicista fosse quello in cui tu credevi avrebbe prodotto un risorgimento morale e invece nella pratica ha sistematicamente tradito tutti i tuoi ideali, non sarebbe questo un colpo mortale per noi popolo della nonviolenza e della pace?  Chi accomodandosi sulla poltrona del potere non ha orecchie sensibili alle nostre urla nella piazze, non è forse il colpevole dell’onta generalizzata di malcontento e responsabile delle nostre “lingue affilate e diti puntati”?
Vincenzo Caldarola
http://www.vincenzocaldarola.blogspot.com/

---------- Initial Header -----------