Re: [pace] MA CHE CI FACCIO IO QUI'?- lettera al Coordinamento Antifascista di Molfetta

Non è comune Ettore dire e raccontare di sè come tu hai fatto, in maniera
molto semplice e inequivocabile. Conosco anch'io la trasversalità delle
origini famigliari, i ricordi comuni che troppo spesso non si
condividono ed invece formano quel tessuto così complicato nella
politica italiana e nelle amministrazioni locali. L'attuale rischio
oggi a mio avviso è che non si dica abbastanza su quella sottile e vasta
censura che forma il dissenso non schierato, non solo nei confronti
della vecchia e nuova destra ma anche nella vecchia e nuova sinistra. Se
non facciamo chiarezza e non ci facciamo consapevoli a partire proprio
dalle nostre storie, le parole pace e non violenza rischiano un
abbraccio mortale, nel senso più vero del termine, altrimenti il cammino
della libertà, dove porta e con chi lo facciamo?
Ti ringrazio
Doriana