Re: [pace] Re: [pace] Perché i laboratori della "guerra umani =?iso-8859-1?Q?taria=22_sono___p_ reoccupati_della_controinformazione_sul?= Darfur?

2006/11/5, Roberto Vignoli <rvignoli at gmail.com>:

Enrico Euli: "Il pacifismo è morto e sepolto. Il movimento è
morto con la marcia di Roma del 2003. Movimento che non è stato neppure
capace di proporre la pace in tempo di pace. La missione in Libano è la
conferma della crisi del pacifismo: essere andati con queste istituzioni
internazionali, nell'attuale contesto storico e con l'attuale governo,
significa infilarsi in una trappola ulteriore rispetto all'Iraq. Quelli di
Assisi sono i mistificatori supremi. La cupola politico-televisiva. Credono
in un qualcosa che, a mio parere, sta perfettamente dentro questa trappola.
Alcuni sono in buona fede. Altri meno"
 http://www.nigrizia.it/doc.asp?ID=8763

Il consenso su quanto dice Enrico Euli è totale. Per certi versi però
l'ascesa al governo dei sinistri è stata positiva in termini di
chiarificazione perche ha spazzato via le ambiguità. Mi spiace solo
per i fessi che li hanno votati pensando di portare al governo le
istanze di pacificazione internazionale. Il problema ora è come
ricostruire un movimento contro la guerra.