Re: Economia a mano armata. Gli intrecci tra industria, finanza e spesa pubblica

Naturalmente concordo pienamente con quanto afferma "Sbilanciamoci" e vorrei
anzitutto segnalare il sito della campagna:
{ HYPERLINK http://www.lunaria.org/sbilanciamoci/ }Naturalmente concordo pienamente con quanto afferma "Sbilanciamoci" e vorrei
anzitutto segnalare il sito della campagna per chi volesse saperne di più ed
anche per sostenerla:
http://www.lunaria.org/docs/econ_mano_armata.htm
{ HYPERLINK http://www.lunaria.org/sbilanciamoci/ } {HYPERLINK "http://www.lunaria.org/docs/econ_mano_armata.htm"}
Come potrete constatare, sono le associazion, ong e onlus, che possono
aderire, mentre i singoli possono contribuirvi con un sostegno economico,
promuovendola anche con iniziative pubbliche e portando le proprie eventuali
competenze tecniche.

Non dimentichiamo però che noi, singole persone, "gente comune", possiamo
essere più stabilmente incisivi sottoscrivendo azioni della Banca Etica
o almeno facendovi transitare i nostri soldini e depositandovi i risparmi: basta
aprirvi un conto corrente.

Altra azione, che ogni singolo può fare, è sottoscrivere il PATTO TRA I
CITTADINI DEL MONDO, che tra le altre priorità indicate ai politici e governanti
vi è : ""- affermare nei fatti la priorità dei diritti e dei bisogni delle persone
rispetto ad ogni altra esigenza o legge pseudo-naturale, ideologica o religiosa,
etnica o nazionalistica, economica o finanziaria;... ""
così come è impegno di chi lo sottoscrive: ""mi sforzerò di mantenere uno stile
di vita ed un livello di consumi compatibili con la realizzazione di uno sviluppo
equo e sostenibile, per la famiglia umana e per l'ambiente.""
Il Patto unisce così l'alzare la voce nei confronti del potere politico, all'impegno
personale nel concreto vivere quotidiano, lasciando però a ciascuno la libertà e
la responsabilità delle scelte specifiche, scelte che però è necessario fare e
concretizzare, perché le parole non siano chiacchere.
E' una proposta aperta ad ogni possibile modifica e arricchimento, attualmente
disponibile su
http://www.peacelink.it/tematich/pace/pattopax.html
su  http://digilander.iol.it/giovaniemissione/campagna4.htm
e prossimamente su un sito proprio.