From: "corrado penna - fisico" <scienza.marcia at katamail.com>
Sender: ecologia-request@peacelink.itDate: Tue, 10 Jan 2012 19:59:51
To: <ecologia at peacelink.it>
Subject: Re: [ecologia] cieli italiani

bello mio ho risposto a Marescotti, spiegandogli che le analisi sono state
fatte ed i link messi in lista

e ho spiegato TUTTA UNA SERIE DI COSE CHE OSSERVANDO IL CIELO DIMOSTRANO
L'ESISTENZA DELLE SCIE CHIMICHE

che fai dimentichi tutto a leggi una riga sì e dieci no?

questa non è una discussione seria , sta diventando un discorso da bar sulle
squadre di calcio

prendiamo ad esempio la cosa più evidente

spesso d'estate non si vedono aerei di giorno ma se ne vede uno ogni due
minuti di notte, rigorosamente con la scia
come te lo spieghi?

NOTA BENE CHE CHI NEGA LE SCIE CHIMICHE GIURA E SPERGIURA CHE IL TRAFFICO
AEREO E' SEMPRE REGOLARE

invece certi giorni si vedono 20 aerei senza scia, e certi giorni 320, 300
con la scia e 20 senza

ciò prova che ci sono 20 aerei civili che decollano/atterrano dall'aeroporto
più vicino e 300 "altri aerei" che curiosamente hanno tutti la scia dietro
e che spesso bucano i cumuli invece che volare a 8/12 km di quota come dice
il governo e come implicitamente vorrebbe far credere il signor Marescotti

ci sarebbero altre decine di cose da osservare in cielo, per esempio gli
aerei che girano in tondo rilasciando bianche scie (voli di linea? sì certo
lei può anche pensarlo se vuole rinunciare ad utilizzare la sua capacità
raziocinante), aerei in formazione che rilasciano scie (voli di linea?),
aerei che sorvolano edifici pubblici a meno di 1000 metri di altezza etc.

e che dire delle "innocue velature previste dai servizi meteo che invece
sono portate solo dalle scie degli aerei nel corso di vere e proprie
incursioni? questa non è una prova decisiva? ma se lei non analizza le
previsioni meteo confrontandole con l'osservazione continua del cielo che ci
posso fare io? non mettendo la testa sotto la sabbia che si risolve il
problema

io e altre 10.000 persone che discutono di queste cose nei vari forum e siti
su internet le abbiamo notate perché guardiamo il cielo e non solo il PC

lei quando inizierà a guardare il cielo?

ci sentiamo dopo un mese di osservazioni rigorose?