Re: [Disarmo] Rwm in Sardegna.Gli operai della fabbrica di bombe: «No alla riconversione»

Ci sono parecchie cose che mi fanno orrore, in parte ne hai scritto anche tu. Sono d'accordo con quanto scritto da Elio sulla riconversione, ma del resto fa parte della nostra esperienza. Non esiste solo la guerra delle bombe, prova a pensare ad un attacco informatico che taglia tutte le reti, elettriche, idriche, ecc. Non si vedono bombe ma si vedranno i morti, si vedranno guerre fra vicini (a livello territoriale). Tenere presente la complessità significa capire che bisogna essere all'altezza delle risposte da dare. So che non è facile, ma quelle semplici sono pura demagogia. A volte inutile e dannosa se si pensa che oggi le guerre civili sono facili da accendere.

Non mi copro dietro “ facciamo un lavoro onesto e lo facciamo serenamente”.
Come fai a non inorridire per questa leggerezza?
Qualsiasi soluzione, dico qualsiasi, è meglio della continuazione delle attività di queste ditte onorevoli. (Gli operai dovrebbero capirlo.)

---