Rossana, Lorenz e la Siria - Re: R: Re: R: Schifo - Re: Finmeccanica aiutava il tiranno

Bene bene, noto che giochiamo a non capire. Ma come ho fatto con chi qui mi ha dato del
nazista, cui ho replicato in privato per risparmiare alla lista vergogne inutili (e di cui
purtroppo sono state riportate ad A. Marescotti falsità che vi risparmio), vedo di schiarire i
fumogeni di regime e distinguere l'essenza. Stavolta in lista.

Io cerco di guardare e capire il bosco, e non l'albero, specie se me lo indicano col binocolo,
un bel binocolo Tetra.
E vedo che attorno a Tetra ci stanno messaggi, come da me già citati, che danno per
scontato i luoghi comuni necessari a criminalizzare il 'regime siriano'. Parliamo di un
sistema d'arma e insieme raccontiamo, sveliamo che il 'regime siriano'  bombarda 'il suo
popolo', 'stermina la sua gente'. Così domani, alzando il volume, potremo riportare come fa
già Repubblica e la RAI e molti altri, che la Siria usa bambini come scudi umani, che
'prepara le armi chimiche', forse addirittura contro Israele: quale orrore! Questo Rossana e
Lorenz non l'hanno ancora scritto, ma il terreno è pronto, piallato. Così poi altri ripeteranno
tutto, a pappagallo, come necessita la Nato. Ma Rossana si chiama fuori: stiamo parlando di
Tetra, mica del dramma siriano. E intanto facciamo passare il messaggio sottostante: la
Siria che stermina il suo popolo, il nostro dovere di intervenire, di portare la nostra bella
Democrazia ecc. Ma mica questo conta: l'importante è che siamo esperti di Tetra: come si
usa, come si fa, come si può usarlo per ingannare o meno il 'Tiranno Assad' (così nel
soggetto del post di Rossana) e così via. E a chi cerca di mostrare il bosco, si indica di
nuovo l'albero. Tetro, al maschile stavolta.

Cronaca pura: abito a Trieste, e da una settimana voli costanti notturni di reattori pesanti
d'alta quota. Non credo che Ronchi o Lubiana abbiano gran traffico da smaltire, alle 3 di
notte di fine luglio. Piuttosto Aviano...

"Buttiamo a mare le basi Americane
Smettiamo di fare da spalla agli assassini"..

Jure, antinazista e antifascista

Invia risposta a: 	disarmo at peacelink.it