From: "Titti De Simone" <info at tittidesimone.it>
To: <dirittiglobali at peacelink.it>
Sent: Thursday, October 13, 2005 9:44 AM
Subject: Re: SPETTACOLO: Rete Artisti Contro la Cultura della Guerra -
Venerdì 18 ottobre MANIFESTAZIONE al Capranica

> aderisco alla vostra iniziatica, con i migliori auguri,
> titti de simone - parlamentare Prc
>
> Loredana Morandi scrive:

dalle organizzazioni associative e sindacali degli Artisti dello Spettacolo,
contro la Finanziaria.

espressione dell'Arte, a partecipare numerosi alla manifestazione, che si
terrà  venerdì 18 ottobre alle ore 14,30, presso il Centro Congressi
Capranica - piazza Capranica - Roma.

Presidente Ciampi in "difesa dell'Arte" del 26 settembre, con il quale ha
ribadito l'importanza del lavoro quotidiano di tutti gli Artisti nel mondo
del volontariato e dell'impegno per i diritti umani, ribadisce che:

è da definirsi come tutte le precedenti una "Finanziaria di Guerra", dati e
pubblici tutti gli impegni economici del Paese per le guerre.

sono determinati dai gravosi oneri del 37% per il mantenimento delle circa
100 Basi Nato, presenti sull'intero territorio nazionale, ed utilizzate come
piattaforme militari dagli states anche in occasione dei conflitti in
Afghanistan e in Iraq.

da millenni, sono così sacrificate sull'altare dello sperpero militare della
novella corsa agli armamenti, con la realizzazione della portaerei Cavour e
per l'acquisto degli aereoveicoli ad atterraggio verticale e di quelli a
controllo remoto, presso l'industria bellica internazionale e americana.

ad un equa retribuzione per il proprio lavoro, si sposa un eguale diritto,
proprio di ogni singolo cittadino italiano, ad una maggiore fruibilità anche
economica dell'Arte e della produzione Culturale nazionale. Entrambi questi
diritti della Popolazione sono lesi dall'attuale Governo, anche a causa
della partecipazione delle truppe italiane ai sanguinosissimi scenari
internazionali di conflitto.

Base, che in precedenza sono state sensibilizzate dagli appelli degli
artisti, ad una partecipazione solidale alla vertenza del mondo dello
Spettacolo.

Cagliari, Castel Nuovo Val di Cecina, Acquedolci di Messina,  Firenze,
Modena, Francoforte a/M, Novi Sad, Thessaloniki

AGIS