[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Re: interventi urlati
- Subject: Re: interventi urlati
- From: Alessandra Caporali <sandracap at interfree.it>
- Date: Fri, 09 Feb 2007 08:44:11 +0100
Ciao marianna! credo di aver sentito e risentito ormai troppe volte che aleggia ipocrisia e incoerenza nelle liste! Questo mi fa pensare a quanti _censori _sono nelle liste! E per me sono la cosa peggiore!Io sono stata poco carnivora quando decidevano gli altri per me, poi sono diventata vegetariana e ora, il passo era inevitabile, sono vegana.Questo non mi consente di abbattermi come una scure su chi non ha fatto il grande passo e su chi ancora è titubante o indeciso o si trova in situazioni tali che non consentano una scelta definitiva.Credo Marianna, in tutta coscienza, che ogni piccolo passo fatto da ognuno di noi(anche se apparentemente irrisorio) possa essere una ottima base di inizio.Io francamente mi sono un pò scocciata di sentirmi assalire sempre per giustificare i miei comportamenti.Ognuno di noi è perfettibile!Lasciamo lavorare le nostre coscienze.Aspettiamo la presa di coscienza di tutti.Ma ricordati che è un lavoro lento ma INESORABILE ed INELUTTABILE.
Ciao ALE marianna russo ha scritto:
ciao massimo, per gli interventi animati hai ragione, ma non capisco...sei vegetariano o mangi poca carne? effettivamente oggi dire di essere vegetariani è quasi ipocrisia, perchè il nostro sistema non ci consente di essere tanto coerenti...mi rivolgo a tutti i vegetariani e vegani della lista, come fate a risolvere il problema?ciao a tutti mariannaFrom: "Massimo Acanfora" <massimo.acanfora at fastwebnet.it> Reply-To: consumocritico at peacelink.it To: <consumocritico at peacelink.it> Subject: interventi urlati Date: Tue, 6 Feb 2007 18:41:43 +0100 Cari tutti,trovo sgradevole che sulla lista di peacelink si debbano leggere interventi urlati a tutte maiuscole e punti esclamativi, posizioni così "violente" da un punto di vista comunicativo. Putroppo mi è capitato di riscontrare in molte occasioni che il "mondo dei vegeteriani" - che è anche il mio, credo - usa queste modalità. io mangio pochissima carne e credo sia giusto, per tanti motivi. e credo sia giusto, e mi rivolgo alla da me stimatissima moderatrice Nicoletta, che si chieda di non usare questo stile di intervento.Un saluto e grazie. Massimo ----- Original Message ----- From: maralis at email.it To: consumocritico at peacelink.it Sent: Tuesday, February 06, 2007 5:24 PM Subject: Re: Rif: Re: cancellazionexElena: NON SEI INNOCENTE!!! AMMAZZI I TUOI POVERI POLLI; QUANDO POTRESTI NUTRIRTI DI MILLE VARIETA' DI CIBO, POSSIBILE CHE TU avendo uno STILE DI VITA "ALTERNATIVO" , NON CONOSCA IL MONDO SEMPRE+ VASTO DEI VEGETARIANI?! HARIBOL MARA--------- Original Message -------- Da: consumocritico at peacelink.it To: "consumocritico at peacelink.it" <consumocritico at peacelink.it> Cc: consumocritico at peacelink.it, consumocritico-request at peacelink.it Oggetto: Rif: Re: cancellazione Data: 06/02/07 12:39 Ciao,è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le newslettersda un po'. Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile. Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) è un'impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più semplice nasconderela testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione. Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata (intermini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma questonon toglie il valore sacr o ed inebriante della conoscenza. Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa erafantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi informazioni, consigli, idee libere in tempo reale è un' opportunità talmente vasta cheforse può far paura. Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale parecchia gente non è affatto allenata, grazie alla nostra società conformista ed immobile, che scoraggia il libero pensare.Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza motivazione e nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai interessantissimo ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che ci metti.Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili. Lì si che l' informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo delcittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo seguendo lacoda della mucca davanti).L' unica cosa che non riesco a c apire è come una persona possa interessarsi al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all' inconsapevolezza, ma qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al mondo cen' è tanta di gente strana.E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei polli, il mio orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce, commerci criminali.Mah. buona giornata a tutti, Elena Ferraresi peacelink at xemaps.com Inviato da: Per: consumocritico at peacelink.it consumocritico-request@p Cc: eacelink.it Oggetto: Re: cancellazione 06/02/2007 11.10 Per favore, rispondere a consumocriticoma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per cancellarsi dallalista? Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it /mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una richiesta senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei nostri genitori, che conoscevano almeno le buone maniere... scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di richiesta di cancellazione. claudio Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto: * Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it * For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317 cancellatemi dalla mailing list -----Messaggio originale----- Da: consumocritico-request at peacelink.it [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di Master Non-Profit Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20 A: consumocritico at peacelink.it Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso di Aggiornamento Il consumatore equo e solidale. Quali str ategie di marketing? Urbino, 23-24 febbraio 2007 Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile con le organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR e Roba dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso permanente di formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative di operatori, volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale (CEeS). L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di Aggiornamento che costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione di confronto e di riflessione sulle tematiche del Fair Trade. Gli obiettivi del Corso Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia e di Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle attività del Master "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato, ROBA dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES). Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata, in ambito universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e Solidale e rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da operatori, volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei punti vendita e dei prodotti commercializzati. Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno pervenire, entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo: Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali strategie di marketing? c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42 61029 Urbino (PU). Il programma del Corso Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche, finalizzate alla presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie generali, e in laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di esperienze. I moduli previsti sono i seguenti: 23 febbraio 1. Il consumatore equo e solidale Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo Il commercio equo e solidale tra etica ed economia Elena Viganò - Facoltà di Economia Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano 24 febbraio 2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale L'approccio relazionale al marketing distributivo Giuliano Camurri - Facoltà di Economia L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di CTM altromercato Laboratorio a cura di - Ctm altromercato L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico Mendes Informazioni Segreteria Master "Lavorare nel non profit" Palazzo Battiferri Via Saffi, 42 61029 Urbino (PU) tel. 0722/305506 fax 0722/305550 master-nonprofit at uniurb.it www.uniurb.it/master-non profit -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html -- Cerchi un cucciolo da amare? http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html ---- Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui Sponsor:Il sito web per la tua azienda, è il biglietto da visita che lasci su Internet. Abbiamo soluzioni professionali su misura, visita il nostro sito e richiedi un preventivoClicca qui_________________________________________________________________Sudoku, Calcio, Duel… Prova i nuovi giochi di Messenger! http://get.live.com/messenger/features-- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
- Follow-Ups:
- Re: interventi urlati
- From: sara <ginger.p at gmail.com>
- Re: interventi urlati
- References:
- RE: interventi urlati
- From: "marianna russo" <marianna_russo at hotmail.com>
- RE: interventi urlati
- Prev by Date: Re:cancellazione
- Next by Date: Re: interventi urlati
- Previous by thread: Re: interventi urlati
- Next by thread: Re: interventi urlati
- Indice: