Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione



La forza di fare una grande scelta intelligente la troverai, prima o poi,
se ci credi davvero. Oppure troverai la forza di fare tante piccole scelte
intelligenti, non meno importanti.
Anche per me, la via della perfezione è lontana, ci sono ancora tanti,
troppi compromessi a cui sono costretta a scendere, ma sto lavorando per lo
sterminio dei compromessi, e se non ci riuscirò, morirò continuando a
provarci!!
La paura che ti trattiene, vale 1 centesimo della soddifazione che avrai
nel fare quello in cui credi, fidati!

Teniamoci in contatto, confrontiamoci, diffondiamo la nostra filosofia, è
l' unico modo!

Elena





                                                                                                                                              
                      peacelink at xemaps.com                                                                                                    
                      Inviato da:                     Per:      consumocritico at peacelink.it                                                   
                      consumocritico-request@p        Cc:                                                                                     
                      eacelink.it                     Oggetto:  Re: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione                                           
                                                                                                                                              
                                                                                                                                              
                      06/02/2007 12.20                                                                                                        
                      Per favore, rispondere a                                                                                                
                      consumocritico                                                                                                          
                                                                                                                                              
                                                                                                                                              




cosa dire, ragazze?
vorrei avere la tua forza di fare una scelta intelligente, cara Elena....
ma la paura mi trattiene..
un bacione!
claudio

ps: di che zona d'italia sei, Elena?

Il 06/02/07, Elena.Ferraresi at pagani.it <Elena.Ferraresi at pagani.it> ha
scritto:
      * Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it
      * For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317


      Hai ragione Lara, è proprio una meraviglia, ma tante volte non è
      davvero
      semplice!
      Stare su fino a mezzanotte per fare i biscotti per non comprare
      quelli
      industriali, cenare alle 10 di sera d'estate perchè ci sono orto  e
      animaletti da seguire, affrontare i commenti di quelli che ti dicono
      "ommioddio, ma come fai a tirare il collo ai polli, che schifo!??"
      (mi
      sento molto più pulita di quelli che li comprano al supermercato,
      allevati
      in stabilimenti indecenti e con il ritmo sonno-veglia alterato per
      farli
      rendere di più), di quelli che mi danno della contadina con disprezzo
      come
      se fosse qualcosa di cui vergognarsi....  eccetera eccetera (ne avrei
      da
      raccontare tante da annoiare due universi!)
      E' per questo che atteggiamenti secondo me un po' snob come quello
      della
      signorina di prima mi fanno un po' innervosire..!!

      Forza ragazzi, che l' unica via è l' impegno personale, non
      rendiamoci
      complici di quello che stanno facendo al nostro splendido pianeta,
      per lo
      meno!

      Grazie per il supporto Lara, sapere che non siamo soli è un aiuto
      impagabile!

      ciao e buona gironata,

      Elena





                            "Lara Elia"
                            <lara.elia at gmail.com>           Per:
      consumocritico at peacelink.it
                            Inviato da:                     Cc:
                            consumocritico-request@p        Oggetto:  Re:
      Rif: Re: cancellazione
                             eacelink.it


                            06/02/2007 11.43
                            Per favore, rispondere a
                            consumocritico






      Sono d'accordo con te Elena. E penso che Claudio si stia rincuorando
      :o)
      Permettimi un'osservazione: che meraviglia la tua "stranezza", la
      campagna,
      l'orto, i polli, il miele e le api!
      Saluti,
      Lara

      Il 06/02/07, Elena.Ferraresi at pagani.it < Elena.Ferraresi at pagani.it>
      ha
      scritto:

            Ciao,
            è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le
            newsletters
            da un po'.
            Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile.
            Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico)
      è un'
            impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più
      semplice
            nascondere
            la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione.
            Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio
            completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia
      portata (in
            termini di impegno, di fattibilità, di collocazione
      geografica), ma
            questo
            non toglie il valore sacro ed inebriante della conoscenza.
            Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa
      era
            fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi
            informazioni,
            consigli, idee libere  in tempo reale è un' opportunità
      talmente
            vasta che
            forse può far paura.
            Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale
      parecchia
            gente
            non è affatto allenata, grazie  alla nostra società conformista
      ed
            immobile, che scoraggia il libero pensare.
            Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza
            motivazione e
            nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai
            interessantissimo
            ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che
      ci
            metti.
            Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili.   Lì
      si che
            l'
            informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo del
            cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo

            seguendo la
            coda della mucca davanti).
            L' unica cosa che non riesco a capire è come una persona possa
            interessarsi
            al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all'
            inconsapevolezza, ma
            qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che
      al
            mondo ce
            n' è tanta di gente strana.
            E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei
      polli,
            il mio
            orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce,
      commerci
            criminali.
            Mah.

            buona giornata a tutti,

            Elena Ferraresi





                                   peacelink at xemaps.com
                                  Inviato da:                     Per:
            consumocritico at peacelink.it
                                   consumocritico-request@p        Cc:
                                  eacelink.it                     Oggetto:
      Re:
            cancellazione


                                  06/02/2007 11.10
                                  Per favore, rispondere a
                                  consumocritico






            ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per
      cancellarsi
            dalla
            lista?

            Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
            Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it
                  /mailing_admin.html
                  Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
                  inserendo "cancella" nel Soggetto.
                  Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:

      http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

            certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una
            richiesta
            senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei

            nostri
            genitori, che conoscevano almeno le buone maniere...

            scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di
      richiesta di
            cancellazione.
            claudio




            Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto:
                  * Replies will be sent through Spamex to
            consumocritico at peacelink.it
                  * For additional info click ->
            http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317

                  cancellatemi dalla mailing list

                  -----Messaggio originale-----
                  Da: consumocritico-request at peacelink.it
                  [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di
      Master

                  Non-Profit
                  Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20
                  A: consumocritico at peacelink.it
                  Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino


                  Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al
      Corso di
                  Aggiornamento

                  Il consumatore equo e solidale.

                  Quali strategie di marketing?

                  Urbino, 23-24 febbraio 2007





                  Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit"
      dell'Università
            degli
                  Studi
                  di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione
      stabile con
            le
                  organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato,
      AGICES, FAIR
            e
                  Roba
                  dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un
      percorso
            permanente
                  di
                  formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative
      di
                  operatori,
                  volontari e giovani interessati al Commercio Equo e
      Solidale
            (CEeS).
                  L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di
                  Aggiornamento che
                  costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione
      di
            confronto
                  e di
                  riflessione sulle tematiche del Fair Trade.



                  Gli obiettivi del Corso

                  Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e
      solidale.
            Quali
                  strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di
      Economia
            e di
                  Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle
            attività del
                  Master
                  "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm
            altromercato,
                  ROBA
                  dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea
            Generale
                  Italiana
                  del Commercio Equo e Solidale (AGICES).

                  Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione
      avanzata,
            in
                  ambito
                  universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e
            Solidale e
                  rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da
            operatori,
                  volontari e giovani interessati, del tema del marketing
      dei
            punti
                  vendita e
                  dei prodotti commercializzati.



                  Le domande di ammissione, corredate da curriculum,
      dovranno
                  pervenire,
                  entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo:

                  Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale.
      Quali
                  strategie
                  di marketing?

                  c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42
      61029
            Urbino
                  (PU).



                  Il programma del Corso

                  Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche,
            finalizzate
                  alla
                  presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie
            generali, e in
                  laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di
      casi e
            di
                  esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:



                  23 febbraio

                  1. Il consumatore equo e solidale

                  Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia

                  Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo

                  Il commercio equo e solidale tra etica ed economia

                  Elena Viganò - Facoltà di Economia

                  Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni

                  Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano



                  24 febbraio

                  2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale

                  L'approccio relazionale al marketing distributivo

                  Giuliano Camurri - Facoltà di Economia

                  L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di
      CTM
                  altromercato

                  Laboratorio a cura di - Ctm altromercato

                  L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico
      Mendes

                  Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico
            Mendes



























                  Informazioni

                  Segreteria Master "Lavorare nel non profit"

                  Palazzo Battiferri

                  Via Saffi, 42  61029 Urbino (PU)

                  tel. 0722/305506

                  fax 0722/305550

                  master-nonprofit at uniurb.it

                  www.uniurb.it/master-non profit



                  --
                  Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
                  Per CANCELLAZIONI:
      http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
                  Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
                  inserendo "cancella" nel Soggetto.
                  Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:

      http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

                  --
                  Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
                  Per CANCELLAZIONI:
      http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
                  Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
                  inserendo "cancella" nel Soggetto.
                  Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:

      http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html




            --
            Cerchi un cucciolo da amare?
            http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa

            Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it





            --
            Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
            Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
            Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
            inserendo "cancella" nel Soggetto.
            Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
            http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html







      --
      Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
      Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
      Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
      inserendo "cancella" nel Soggetto.
      Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
      http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html




--
Cerchi un cucciolo da amare?
http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa

Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it