Re:Rif: Re: cancellazione



Ciao sono Attilio, di mestiere faccio il coordinatore di un centro di Aggregazione per adolescenti con disabilità psichiatriche. Ricevo la tua mailing list da un pò e ne sono entusiasta, penso che la maggior parte di noi sappia perchè. Ho sempre ritenuto inutile ringraziare Claudio per il suo impegno perchè non immaginavo ptessero arrivare eventi demotivanti. Ti prego, non scoraggiarti anche se non ci conosciamo voglio che tu, e voi tutti, sappiate che qui in Molise non c'è traccia di informazione "alternativa", questo mese cadrà anche uno degli ultimi baluardi (@ltromolise..)e se non ci facciamo forza tra noi è un casino...almeno per me. Shalom.
 




> 
> Ciao,
> è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le newsletters
> da un po'.
> Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile.
> Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) è un'
> impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più semplice nascondere
> la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione.
> Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio
> completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata (in
> termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma questo
> non toglie il valore sacro ed inebriante della conoscenza.
> Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa era
> fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi informazioni,
> consigli, idee libere  in tempo reale è un' opportunità talmente vasta che
> forse può far paura.
> Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale parecchia gente
> non è affatto allenata, grazie  alla nostra società conformista ed
> immobile, che scoraggia il libero pensare.
> Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza motivazione e
> nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai interessantissimo
> ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che ci metti.
> Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili.   Lì si che l'
> informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo del
> cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo seguendo la
> coda della mucca davanti).
> L' unica cosa che non riesco a capire è come una persona possa interessarsi
> al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all' inconsapevolezza, ma
> qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al mondo ce
> n' è tanta di gente strana.
> E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei polli, il mio
> orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce,  commerci criminali.
> Mah.
> 
> buona giornata a tutti,
> 
> Elena Ferraresi
> 
> 
> 
> 
>                                                                                                                                               
>                       peacelink at xemaps.com                                                                                                    
>                       Inviato da:                     Per:      consumocritico at peacelink.it                                                   
>                       consumocritico-request@p        Cc:                                                                                     
>                       eacelink.it                     Oggetto:  Re: cancellazione                                                             
>                                                                                                                                               
>                                                                                                                                               
>                       06/02/2007 11.10                                                                                                        
>                       Per favore, rispondere a                                                                                                
>                       consumocritico                                                                                                          
>                                                                                                                                               
>                                                                                                                                               
> 
> 
> 
> 
> ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per cancellarsi dalla
> lista?
> 
> Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it
>       /mailing_admin.html
>       Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
>       inserendo "cancella" nel Soggetto.
>       Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
>       http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> 
> certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una richiesta
> senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei nostri
> genitori, che conoscevano almeno le buone maniere...
> 
> scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di richiesta di
> cancellazione.
> claudio
> 
> 
> 
> 
> Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto:
>       * Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it
>       * For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317
> 
>       cancellatemi dalla mailing list
> 
>       -----Messaggio originale-----
>       Da: consumocritico-request at peacelink.it
>       [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di Master
>       Non-Profit
>       Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20
>       A: consumocritico at peacelink.it
>       Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino
> 
> 
>       Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso di
>       Aggiornamento
> 
>       Il consumatore equo e solidale.
> 
>       Quali strategie di marketing?
> 
>       Urbino, 23-24 febbraio 2007
> 
> 
> 
> 
> 
>       Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università degli
>       Studi
>       di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile con le
>       organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR e
>       Roba
>       dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso permanente
>       di
>       formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative di
>       operatori,
>       volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale (CEeS).
>       L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di
>       Aggiornamento che
>       costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione di confronto
>       e di
>       riflessione sulle tematiche del Fair Trade.
> 
> 
> 
>       Gli obiettivi del Corso
> 
>       Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali
>       strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia e di
>       Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle attività del
>       Master
>       "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato,
>       ROBA
>       dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea Generale
>       Italiana
>       del Commercio Equo e Solidale (AGICES).
> 
>       Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata, in
>       ambito
>       universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e Solidale e
>       rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da operatori,
>       volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei punti
>       vendita e
>       dei prodotti commercializzati.
> 
> 
> 
>       Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno
>       pervenire,
>       entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo:
> 
>       Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali
>       strategie
>       di marketing?
> 
>       c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42  61029 Urbino
>       (PU).
> 
> 
> 
>       Il programma del Corso
> 
>       Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche, finalizzate
>       alla
>       presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie generali, e in
>       laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di
>       esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:
> 
> 
> 
>       23 febbraio
> 
>       1. Il consumatore equo e solidale
> 
>       Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia
> 
>       Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo
> 
>       Il commercio equo e solidale tra etica ed economia
> 
>       Elena Viganò - Facoltà di Economia
> 
>       Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni
> 
>       Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano
> 
> 
> 
>       24 febbraio
> 
>       2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale
> 
>       L'approccio relazionale al marketing distributivo
> 
>       Giuliano Camurri - Facoltà di Economia
> 
>       L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di CTM
>       altromercato
> 
>       Laboratorio a cura di - Ctm altromercato
> 
>       L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes
> 
>       Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico Mendes
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
> 
>       Informazioni
> 
>       Segreteria Master "Lavorare nel non profit"
> 
>       Palazzo Battiferri
> 
>       Via Saffi, 42  61029 Urbino (PU)
> 
>       tel. 0722/305506
> 
>       fax 0722/305550
> 
>       master-nonprofit at uniurb.it
> 
>       www.uniurb.it/master-non profit
> 
> 
> 
>       --
>       Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
>       Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
>       Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
>       inserendo "cancella" nel Soggetto.
>       Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
>       http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> 
>       --
>       Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
>       Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
>       Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
>       inserendo "cancella" nel Soggetto.
>       Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
>       http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> 
> 
> 
> 
> --
> Cerchi un cucciolo da amare?
> http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa
> 
> Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it
> 
> 
> 
> 
> 
> --
> Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
> inserendo "cancella" nel Soggetto.
> Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> 


------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada6feb07