Re: Rif: Re: cancellazione



Sono d'accordo con te Elena. E penso che Claudio si stia rincuorando :o)
Permettimi un'osservazione: che meraviglia la tua "stranezza", la campagna, l'orto, i polli, il miele e le api!
Saluti,
Lara

Il 06/02/07, Elena.Ferraresi at pagani.it < Elena.Ferraresi at pagani.it> ha scritto:

Ciao,
è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le newsletters
da un po'.
Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile.
Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) è un'
impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più semplice nascondere
la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione.
Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio
completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata (in
termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma questo
non toglie il valore sacro ed inebriante della conoscenza.
Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa era
fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi informazioni,
consigli, idee libere  in tempo reale è un' opportunità talmente vasta che
forse può far paura.
Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale parecchia gente
non è affatto allenata, grazie  alla nostra società conformista ed
immobile, che scoraggia il libero pensare.
Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza motivazione e
nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai interessantissimo
ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che ci metti.
Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili.   Lì si che l'
informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo del
cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo seguendo la
coda della mucca davanti).
L' unica cosa che non riesco a capire è come una persona possa interessarsi
al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all' inconsapevolezza, ma
qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al mondo ce
n' è tanta di gente strana.
E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei polli, il mio
orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce,  commerci criminali.
Mah.

buona giornata a tutti,

Elena Ferraresi





                       peacelink at xemaps.com
                      Inviato da:                     Per:      consumocritico at peacelink.it
                      consumocritico-request@p        Cc:
                      eacelink.it                     Oggetto:  Re: cancellazione


                      06/02/2007 11.10
                      Per favore, rispondere a
                      consumocritico






ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per cancellarsi dalla
lista?

Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it
      /mailing_admin.html
      Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
      inserendo "cancella" nel Soggetto.
      Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
      http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una richiesta
senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei nostri
genitori, che conoscevano almeno le buone maniere...

scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di richiesta di
cancellazione.
claudio




Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto:
      * Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it
      * For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317

      cancellatemi dalla mailing list

      -----Messaggio originale-----
      Da: consumocritico-request at peacelink.it
      [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di Master
      Non-Profit
      Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20
      A: consumocritico at peacelink.it
      Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino


      Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso di
      Aggiornamento

      Il consumatore equo e solidale.

      Quali strategie di marketing?

      Urbino, 23-24 febbraio 2007





      Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università degli
      Studi
      di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile con le
      organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR e
      Roba
      dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso permanente
      di
      formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative di
      operatori,
      volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale (CEeS).
      L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di
      Aggiornamento che
      costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione di confronto
      e di
      riflessione sulle tematiche del Fair Trade.



      Gli obiettivi del Corso

      Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali
      strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia e di
      Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle attività del
      Master
      "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato,
      ROBA
      dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea Generale
      Italiana
      del Commercio Equo e Solidale (AGICES).

      Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata, in
      ambito
      universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e Solidale e
      rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da operatori,
      volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei punti
      vendita e
      dei prodotti commercializzati.



      Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno
      pervenire,
      entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo:

      Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali
      strategie
      di marketing?

      c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42  61029 Urbino
      (PU).



      Il programma del Corso

      Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche, finalizzate
      alla
      presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie generali, e in
      laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di
      esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:



      23 febbraio

      1. Il consumatore equo e solidale

      Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia

      Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo

      Il commercio equo e solidale tra etica ed economia

      Elena Viganò - Facoltà di Economia

      Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni

      Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano



      24 febbraio

      2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale

      L'approccio relazionale al marketing distributivo

      Giuliano Camurri - Facoltà di Economia

      L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di CTM
      altromercato

      Laboratorio a cura di - Ctm altromercato

      L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes

      Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico Mendes



























      Informazioni

      Segreteria Master "Lavorare nel non profit"

      Palazzo Battiferri

      Via Saffi, 42  61029 Urbino (PU)

      tel. 0722/305506

      fax 0722/305550

      master-nonprofit at uniurb.it

      www.uniurb.it/master-non profit



      --
      Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
      Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
      Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
      inserendo "cancella" nel Soggetto.
      Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
      http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

      --
      Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
      Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
      Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
      inserendo "cancella" nel Soggetto.
      Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
      http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html




--
Cerchi un cucciolo da amare?
http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa

Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it





--
Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
inserendo "cancella" nel Soggetto.
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html