[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- Subject: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- From: Elena.Ferraresi at pagani.it
- Date: Tue, 6 Feb 2007 12:15:14 +0100
Hai ragione Lara, è proprio una meraviglia, ma tante volte non è davvero semplice! Stare su fino a mezzanotte per fare i biscotti per non comprare quelli industriali, cenare alle 10 di sera d'estate perchè ci sono orto e animaletti da seguire, affrontare i commenti di quelli che ti dicono "ommioddio, ma come fai a tirare il collo ai polli, che schifo!??" (mi sento molto più pulita di quelli che li comprano al supermercato, allevati in stabilimenti indecenti e con il ritmo sonno-veglia alterato per farli rendere di più), di quelli che mi danno della contadina con disprezzo come se fosse qualcosa di cui vergognarsi.... eccetera eccetera (ne avrei da raccontare tante da annoiare due universi!) E' per questo che atteggiamenti secondo me un po' snob come quello della signorina di prima mi fanno un po' innervosire..!! Forza ragazzi, che l' unica via è l' impegno personale, non rendiamoci complici di quello che stanno facendo al nostro splendido pianeta, per lo meno! Grazie per il supporto Lara, sapere che non siamo soli è un aiuto impagabile! ciao e buona gironata, Elena "Lara Elia" <lara.elia at gmail.com> Per: consumocritico at peacelink.it Inviato da: Cc: consumocritico-request@p Oggetto: Re: Rif: Re: cancellazione eacelink.it 06/02/2007 11.43 Per favore, rispondere a consumocritico Sono d'accordo con te Elena. E penso che Claudio si stia rincuorando :o) Permettimi un'osservazione: che meraviglia la tua "stranezza", la campagna, l'orto, i polli, il miele e le api! Saluti, Lara Il 06/02/07, Elena.Ferraresi at pagani.it < Elena.Ferraresi at pagani.it> ha scritto: Ciao, è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le newsletters da un po'. Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile. Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) è un' impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più semplice nascondere la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione. Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata (in termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma questo non toglie il valore sacro ed inebriante della conoscenza. Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa era fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi informazioni, consigli, idee libere in tempo reale è un' opportunità talmente vasta che forse può far paura. Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale parecchia gente non è affatto allenata, grazie alla nostra società conformista ed immobile, che scoraggia il libero pensare. Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza motivazione e nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai interessantissimo ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che ci metti. Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili. Lì si che l' informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo del cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo seguendo la coda della mucca davanti). L' unica cosa che non riesco a capire è come una persona possa interessarsi al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all' inconsapevolezza, ma qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al mondo ce n' è tanta di gente strana. E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei polli, il mio orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce, commerci criminali. Mah. buona giornata a tutti, Elena Ferraresi peacelink at xemaps.com Inviato da: Per: consumocritico at peacelink.it consumocritico-request@p Cc: eacelink.it Oggetto: Re: cancellazione 06/02/2007 11.10 Per favore, rispondere a consumocritico ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per cancellarsi dalla lista? Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it /mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una richiesta senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei nostri genitori, che conoscevano almeno le buone maniere... scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di richiesta di cancellazione. claudio Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto: * Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it * For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317 cancellatemi dalla mailing list -----Messaggio originale----- Da: consumocritico-request at peacelink.it [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di Master Non-Profit Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20 A: consumocritico at peacelink.it Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso di Aggiornamento Il consumatore equo e solidale. Quali strategie di marketing? Urbino, 23-24 febbraio 2007 Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile con le organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR e Roba dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso permanente di formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative di operatori, volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale (CEeS). L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di Aggiornamento che costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione di confronto e di riflessione sulle tematiche del Fair Trade. Gli obiettivi del Corso Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia e di Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle attività del Master "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato, ROBA dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES). Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata, in ambito universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e Solidale e rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da operatori, volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei punti vendita e dei prodotti commercializzati. Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno pervenire, entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo: Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali strategie di marketing? c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42 61029 Urbino (PU). Il programma del Corso Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche, finalizzate alla presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie generali, e in laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di esperienze. I moduli previsti sono i seguenti: 23 febbraio 1. Il consumatore equo e solidale Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo Il commercio equo e solidale tra etica ed economia Elena Viganò - Facoltà di Economia Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano 24 febbraio 2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale L'approccio relazionale al marketing distributivo Giuliano Camurri - Facoltà di Economia L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di CTM altromercato Laboratorio a cura di - Ctm altromercato L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico Mendes Informazioni Segreteria Master "Lavorare nel non profit" Palazzo Battiferri Via Saffi, 42 61029 Urbino (PU) tel. 0722/305506 fax 0722/305550 master-nonprofit at uniurb.it www.uniurb.it/master-non profit -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html -- Cerchi un cucciolo da amare? http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
- Follow-Ups:
- Re: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- From: peacelink at xemaps.com
- Re: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- Prev by Date: Re: Rif: Re: cancellazione
- Next by Date: Re: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- Previous by thread: Re: Rif: Re: cancellazione
- Next by thread: Re: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- Indice: