Rif: Re: Rif: Re: cancellazione



Hai ragione Lara, è proprio una meraviglia, ma tante volte non è davvero
semplice!
Stare su fino a mezzanotte per fare i biscotti per non comprare quelli
industriali, cenare alle 10 di sera d'estate perchè ci sono orto  e
animaletti da seguire, affrontare i commenti di quelli che ti dicono
"ommioddio, ma come fai a tirare il collo ai polli, che schifo!??" (mi
sento molto più pulita di quelli che li comprano al supermercato, allevati
in stabilimenti indecenti e con il ritmo sonno-veglia alterato per farli
rendere di più), di quelli che mi danno della contadina con disprezzo come
se fosse qualcosa di cui vergognarsi....  eccetera eccetera (ne avrei da
raccontare tante da annoiare due universi!)
E' per questo che atteggiamenti secondo me un po' snob come quello della
signorina di prima mi fanno un po' innervosire..!!

Forza ragazzi, che l' unica via è l' impegno personale, non rendiamoci
complici di quello che stanno facendo al nostro splendido pianeta, per lo
meno!

Grazie per il supporto Lara, sapere che non siamo soli è un aiuto
impagabile!

ciao e buona gironata,

Elena




                                                                                                                                              
                      "Lara Elia"                                                                                                             
                      <lara.elia at gmail.com>           Per:      consumocritico at peacelink.it                                                   
                      Inviato da:                     Cc:                                                                                     
                      consumocritico-request@p        Oggetto:  Re: Rif: Re: cancellazione                                                    
                      eacelink.it                                                                                                             
                                                                                                                                              
                                                                                                                                              
                      06/02/2007 11.43                                                                                                        
                      Per favore, rispondere a                                                                                                
                      consumocritico                                                                                                          
                                                                                                                                              
                                                                                                                                              




Sono d'accordo con te Elena. E penso che Claudio si stia rincuorando :o)
Permettimi un'osservazione: che meraviglia la tua "stranezza", la campagna,
l'orto, i polli, il miele e le api!
Saluti,
Lara

Il 06/02/07, Elena.Ferraresi at pagani.it < Elena.Ferraresi at pagani.it> ha
scritto:

      Ciao,
      è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le
      newsletters
      da un po'.
      Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile.
      Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) è un'
      impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più semplice
      nascondere
      la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione.
      Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio
      completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata (in
      termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma
      questo
      non toglie il valore sacro ed inebriante della conoscenza.
      Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa era
      fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi
      informazioni,
      consigli, idee libere  in tempo reale è un' opportunità talmente
      vasta che
      forse può far paura.
      Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale parecchia
      gente
      non è affatto allenata, grazie  alla nostra società conformista ed
      immobile, che scoraggia il libero pensare.
      Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza
      motivazione e
      nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai
      interessantissimo
      ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che ci
      metti.
      Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili.   Lì si che
      l'
      informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo del
      cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo
      seguendo la
      coda della mucca davanti).
      L' unica cosa che non riesco a capire è come una persona possa
      interessarsi
      al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all'
      inconsapevolezza, ma
      qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al
      mondo ce
      n' è tanta di gente strana.
      E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei polli,
      il mio
      orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce,  commerci
      criminali.
      Mah.

      buona giornata a tutti,

      Elena Ferraresi





                             peacelink at xemaps.com
                            Inviato da:                     Per:
      consumocritico at peacelink.it
                            consumocritico-request@p        Cc:
                            eacelink.it                     Oggetto:  Re:
      cancellazione


                            06/02/2007 11.10
                            Per favore, rispondere a
                            consumocritico






      ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per cancellarsi
      dalla
      lista?

      Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
      Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it
            /mailing_admin.html
            Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
            inserendo "cancella" nel Soggetto.
            Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
            http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

      certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una
      richiesta
      senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei
      nostri
      genitori, che conoscevano almeno le buone maniere...

      scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di richiesta di
      cancellazione.
      claudio




      Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto:
            * Replies will be sent through Spamex to
      consumocritico at peacelink.it
            * For additional info click ->
      http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317

            cancellatemi dalla mailing list

            -----Messaggio originale-----
            Da: consumocritico-request at peacelink.it
            [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di Master

            Non-Profit
            Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20
            A: consumocritico at peacelink.it
            Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino


            Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso di
            Aggiornamento

            Il consumatore equo e solidale.

            Quali strategie di marketing?

            Urbino, 23-24 febbraio 2007





            Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università
      degli
            Studi
            di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile con
      le
            organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR
      e
            Roba
            dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso
      permanente
            di
            formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative di
            operatori,
            volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale
      (CEeS).
            L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di
            Aggiornamento che
            costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione di
      confronto
            e di
            riflessione sulle tematiche del Fair Trade.



            Gli obiettivi del Corso

            Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale.
      Quali
            strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia
      e di
            Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle
      attività del
            Master
            "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm
      altromercato,
            ROBA
            dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea
      Generale
            Italiana
            del Commercio Equo e Solidale (AGICES).

            Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata,
      in
            ambito
            universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e
      Solidale e
            rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da
      operatori,
            volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei
      punti
            vendita e
            dei prodotti commercializzati.



            Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno
            pervenire,
            entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo:

            Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali
            strategie
            di marketing?

            c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42  61029
      Urbino
            (PU).



            Il programma del Corso

            Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche,
      finalizzate
            alla
            presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie
      generali, e in
            laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e
      di
            esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:



            23 febbraio

            1. Il consumatore equo e solidale

            Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia

            Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo

            Il commercio equo e solidale tra etica ed economia

            Elena Viganò - Facoltà di Economia

            Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni

            Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano



            24 febbraio

            2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale

            L'approccio relazionale al marketing distributivo

            Giuliano Camurri - Facoltà di Economia

            L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di CTM
            altromercato

            Laboratorio a cura di - Ctm altromercato

            L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes

            Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico
      Mendes



























            Informazioni

            Segreteria Master "Lavorare nel non profit"

            Palazzo Battiferri

            Via Saffi, 42  61029 Urbino (PU)

            tel. 0722/305506

            fax 0722/305550

            master-nonprofit at uniurb.it

            www.uniurb.it/master-non profit



            --
            Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
            Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
            Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
            inserendo "cancella" nel Soggetto.
            Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
            http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html

            --
            Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
            Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
            Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
            inserendo "cancella" nel Soggetto.
            Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
            http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html




      --
      Cerchi un cucciolo da amare?
      http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa

      Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it





      --
      Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
      Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
      Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
      inserendo "cancella" nel Soggetto.
      Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
      http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html