Da: consumocritico at peacelink.it
To: "consumocritico at peacelink.it" <consumocritico at peacelink.it>
Cc: consumocritico at peacelink.it, consumocritico-request at peacelink.it
Oggetto: Rif: Re: cancellazione
Data: 06/02/07 12:39

Ciao,
è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le
newsletters
da un po'.
Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile.
Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) è un'
impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più semplice
nascondere
la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione.
Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio
completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata (in
termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma
questo
non toglie il valore sacr  o ed inebriante della conoscenza.
Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa era
fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi
informazioni,
consigli, idee libere in tempo reale è un' opportunità talmente vasta
che
forse può far paura.
Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale parecchia
gente
non è affatto allenata, grazie alla nostra società conformista ed
immobile, che scoraggia il libero pensare.
Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza
motivazione e
nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai
interessantissimo
ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che ci
metti.
Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili. Lì si che l'
informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo del
cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo
seguendo la
coda della mucca davanti).
L' unica cosa che non riesco a c  apire è come una persona possa
interessarsi
al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all'
inconsapevolezza, ma
qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al
mondo ce
n' è tanta di gente strana.
E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei polli, il
mio
orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce, commerci
criminali.
Mah. buona giornata a tutti,
Elena Ferraresi