Re: RE: interventi urlati



Io sono vegetariana e sto cercando di diventare vegana. Lo faccio gradualmente: durante la settimana non mangio nessun prodotto di origine animale, il fine settimana, quando sono dal mio compagno, cerco di resistere (ma non sempre ci riesco) a formaggi e uova perche' lui non e' nemmeno vegetariano. Ho tolto di mezzo tutti gli indumenti in pelle e sto facendo durare le vecchie scarpe piu' che posso. Ho scoperto che la pentola a pressione e' un ottimo strumento per cuocere i legumi, bene e velocemente. Occorre mangiare regolarmente legumi e cereali (comunque non sono anemica), eventualmente integrare con la vitamina B12. Ci sono comunque numerosi libri in commercio per diete vegane. L'importante e' cominciare gradualmente, senza sforzo. Poi, ovviamente, ci sono i compromessi (per esempio i miei scarponi da montagna sono in pelle...). Cerchiamo di fare quello che possiamo, piano piano miglioreremo.
Sul mangiar carne: e' possibile che i vegetali soffrano, purtroppo, ma non abbiamo alternative per la sopravvivenza. Della carne non abbiamo alcun bisogno per vivere.
Ciao, ersilia

> ==========================
> Date: Tue, 06 Feb 2007 19:28:30 +0000
> From: "marianna russo" <marianna_russo at hotmail.com>
> To: consumocritico at peacelink.it
> Subject: RE: interventi urlati
> ==========================
> 
> ciao massimo, per gli interventi animati hai ragione, ma non 
> capisco...sei
> vegetariano o mangi poca carne?
> effettivamente oggi dire di essere vegetariani è quasi ipocrisia, 
> perchè il
> nostro sistema non ci consente di essere tanto coerenti...mi 
> rivolgo a tutti
> i vegetariani e vegani della lista, come fate a risolvere il 
> problema?
> ciao a tutti
> marianna
> 
> 
> 
> >From: "Massimo Acanfora" <massimo.acanfora at fastwebnet.it>
> >Reply-To: consumocritico at peacelink.it
> >To: <consumocritico at peacelink.it>
> >Subject: interventi urlati
> >Date: Tue, 6 Feb 2007 18:41:43 +0100
> >
> >Cari tutti,
> >trovo sgradevole che sulla lista di peacelink si debbano leggere 
> interventi
> >urlati a tutte maiuscole e punti esclamativi, posizioni così 
> "violente" da
> >un punto di vista comunicativo. Putroppo mi è capitato di riscontrare 
> in
> >molte occasioni che il "mondo dei vegeteriani" - che è anche 
> il mio, credo
> >- usa queste modalità. io mangio pochissima carne e credo sia 
> giusto, per
> >tanti motivi. e credo sia giusto, e mi rivolgo alla da me stimatissima
> >moderatrice Nicoletta, che si chieda di non usare questo stile 
> di
> >intervento.
> >Un saluto e grazie.
> >
> >Massimo
> >
> >   ----- Original Message -----
> >   From: maralis at email.it
> >   To: consumocritico at peacelink.it
> >   Sent: Tuesday, February 06, 2007 5:24 PM
> >   Subject: Re: Rif: Re: cancellazione
> >
> >
> >   xElena: NON SEI INNOCENTE!!!  AMMAZZI I TUOI POVERI POLLI; 
> QUANDO
> >POTRESTI NUTRIRTI DI MILLE VARIETA' DI CIBO, POSSIBILE CHE TU 
>  avendo uno
> >STILE DI VITA "ALTERNATIVO" , NON CONOSCA IL MONDO SEMPRE+ VASTO 
> DEI
> >VEGETARIANI?!   HARIBOL   MARA
> >
> >     --------- Original Message --------
> >     Da: consumocritico at peacelink.it
> >     To: "consumocritico at peacelink.it" <consumocritico at peacelink.it>
> >     Cc: consumocritico at peacelink.it, consumocritico-request at peacelink.it
> >     Oggetto: Rif: Re: cancellazione
> >     Data: 06/02/07 12:39
> >
> >
> >
> >
> >     Ciao,
> >     è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere 
> le
> >newsletters
> >     da un po'.
> >     Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile.
> >     Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) 
> è un'
> >     impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più 
> semplice
> >nascondere
> >     la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione.
> >     Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero 
> proprio
> >     completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia 
> portata (in
> >     termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), 
> ma
> >questo
> >     non toglie il valore sacr o ed inebriante della conoscenza.
> >     Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche 
> anno fa era
> >     fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi
> >informazioni,
> >     consigli, idee libere in tempo reale è un' opportunità 
> talmente vasta
> >che
> >     forse può far paura.
> >     Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale 
> parecchia
> >gente
> >     non è affatto allenata, grazie alla nostra società conformista 
> ed
> >     immobile, che scoraggia il libero pensare.
> >     Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella 
> senza
> >motivazione e
> >     nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai
> >interessantissimo
> >     ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno 
> che ci
> >metti.
> >     Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili. 
> Lì si che l'
> >     informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo 
> del
> >     cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, 
> solo
> >seguendo la
> >     coda della mucca davanti).
> >     L' unica cosa che non riesco a c apire è come una persona 
> possa
> >interessarsi
> >     al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all'
> >inconsapevolezza, ma
> >     qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato 
> che al
> >mondo ce
> >     n' è tanta di gente strana.
> >     E poi danno della strana a me che vivo in campagna con 
> i miei polli,
> >il mio
> >     orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce, 
> commerci
> >criminali.
> >     Mah.
> >
> >     buona giornata a tutti,
> >
> >     Elena Ferraresi
> >
> >
> >
> >
> >
> >     peacelink at xemaps.com
> >     Inviato da: Per: consumocritico at peacelink.it
> >     consumocritico-request@p Cc:
> >     eacelink.it Oggetto: Re: cancellazione
> >
> >
> >     06/02/2007 11.10
> >     Per favore, rispondere a
> >     consumocritico
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >     ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per 
> cancellarsi
> >dalla
> >     lista?
> >
> >     Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> >     Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it
> >     /mailing_admin.html
> >     Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
> >     inserendo "cancella" nel Soggetto.
> >     Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> >     http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> >
> >     certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con 
> una
> >richiesta
> >     senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato 
> dei nostri
> >     genitori, che conoscevano almeno le buone maniere...
> >
> >     scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di 
> richiesta di
> >     cancellazione.
> >     claudio
> >
> >
> >
> >
> >     Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto:
> >     * Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it
> >     * For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317
> >
> >     cancellatemi dalla mailing list
> >
> >     -----Messaggio originale-----
> >     Da: consumocritico-request at peacelink.it
> >     [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di 
> Master
> >     Non-Profit
> >     Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20
> >     A: consumocritico at peacelink.it
> >     Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino
> >
> >
> >     Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso 
> di
> >     Aggiornamento
> >
> >     Il consumatore equo e solidale.
> >
> >     Quali str ategie di marketing?
> >
> >     Urbino, 23-24 febbraio 2007
> >
> >
> >
> >
> >
> >     Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università 
> degli
> >     Studi
> >     di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile 
> con le
> >     organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, 
> FAIR e
> >     Roba
> >     dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso 
> permanente
> >     di
> >     formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative 
> di
> >     operatori,
> >     volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale 
> (CEeS).
> >     L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi 
> di
> >     Aggiornamento che
> >     costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione 
> di confronto
> >     e di
> >     riflessione sulle tematiche del Fair Trade.
> >
> >
> >
> >     Gli obiettivi del Corso
> >
> >     Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. 
> Quali
> >     strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di 
> Economia e di
> >     Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle 
> attività del
> >     Master
> >     "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato,
> >     ROBA
> >     dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea 
> Generale
> >     Italiana
> >     del Commercio Equo e Solidale (AGICES).
> >
> >     Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata, 
> in
> >     ambito
> >     universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo 
> e Solidale e
> >     rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da 
> operatori,
> >     volontari e giovani interessati, del tema del marketing 
> dei punti
> >     vendita e
> >     dei prodotti commercializzati.
> >
> >
> >
> >     Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno
> >     pervenire,
> >     entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo:
> >
> >     Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. 
> Quali
> >     strategie
> >     di marketing?
> >
> >     c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42 
> 61029 Urbino
> >     (PU).
> >
> >
> >
> >     Il programma del Corso
> >
> >     Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche, 
> finalizzate
> >     alla
> >     presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie 
> generali, e in
> >     laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di 
> casi e di
> >     esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:
> >
> >
> >
> >     23 febbraio
> >
> >     1. Il consumatore equo e solidale
> >
> >     Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia
> >
> >     Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo
> >
> >     Il commercio equo e solidale tra etica ed economia
> >
> >     Elena Viganò - Facoltà di Economia
> >
> >     Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni
> >
> >     Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano
> >
> >
> >
> >     24 febbraio
> >
> >     2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale
> >
> >     L'approccio relazionale al marketing distributivo
> >
> >     Giuliano Camurri - Facoltà di Economia
> >
> >     L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di 
> CTM
> >     altromercato
> >
> >     Laboratorio a cura di - Ctm altromercato
> >
> >     L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes
> >
> >     Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico 
> Mendes
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >
> >     Informazioni
> >
> >     Segreteria Master "Lavorare nel non profit"
> >
> >     Palazzo Battiferri
> >
> >     Via Saffi, 42 61029 Urbino (PU)
> >
> >     tel. 0722/305506
> >
> >     fax 0722/305550
> >
> >     master-nonprofit at uniurb.it
> >
> >     www.uniurb.it/master-non profit
> >
> >
> >
> >     --
> >     Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> >     Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> >     Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
> >     inserendo "cancella" nel Soggetto.
> >     Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> >     http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> >
> >     --
> >     Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> >     Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> >     Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
> >     inserendo "cancella" nel Soggetto.
> >     Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> >     http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> >
> >
> >
> >
> >     --
> >     Cerchi un cucciolo da amare?
> >     http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa
> >
> >     Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it
> >
> >
> >
> >
> >
> >     --
> >     Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> >     Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> >     Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
> >     inserendo "cancella" nel Soggetto.
> >     Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> >     http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
> >
> >
> >
> >
> >   ----
> >   Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca 
> qui
> >
> >   Sponsor:
> >   Il sito web per la tua azienda, è il biglietto da visita 
> che lasci su
> >Internet. Abbiamo soluzioni professionali su misura, visita 
> il nostro sito
> >e richiedi un preventivo
> >   Clicca qui
> >
> 
> _________________________________________________________________
> Sudoku, Calcio, Duel… Prova i nuovi giochi di Messenger!
> http://get.live.com/messenger/features
> 
> --
> Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink.
> Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
> Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org
> inserendo "cancella" nel Soggetto.
> Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
> http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html
>