[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- Subject: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- From: Elena.Ferraresi at pagani.it
- Date: Wed, 7 Feb 2007 09:03:13 +0100
Mi spiace, ma non sono d' accordo. Credo che l' uomo sia un animale onnivoro per natura, facciamo parte della catena alimentare, e non siamo più colpevoli o innocenti di un leone che caccia una gazzella o di un erbivoro che si dedica, per sua natura, solo ai vegetali. La gallina è colpevole quando decide di concedersi un vermetto invece di dedicarsi alla solita erbetta? Un orso è colpevole de si fa un dessert di formiche o un antipasto di salmone tra una bacca e l' altra? Ed i batteri che respiri tutti i giorni? quelli non li uccidi con i tuoi colpevoli anticorpi? E quando hai gli scarafaggi in casa cerchi di cacciarli o li rispetti e li lasci vivere? Ah, ma forse lo scarrafone ha meno dignità di una bella muccona con le ciglia che fanno flop flop? Quindi non vesti di cuoio, pelle, etc., immagino? E le fibre sintetiche che utilizzi? Ed i sacchetti di plastica? e le confezioni delle zucchine tanto vegane che compri al supermercato? lo sai che sono fatte con il petrolio e quindi una marea di animali sono stati uccisi, cacciati, impoveriti per fare questi materiali? Mi sa che questa tua intolleranza così nasconda una mal celata voglia di salamella..... E poi, come dice Marco: che presunzione abbiamo per dire che le piante non soffrano come o più degli animali? Hai mai scambiato opinioni esistenzial-fliosofiche con una leguminosa? Preferisco essere consapevole di come ciò che mangio viene allevato o coltivato, ed attivarmi perchè questo sia fatto nel modo più sensato possibile ( come ho detto già, la perfezione è un obiettivo lontano) piuttosto che modificare la mia natura per principi che in realtà nascondono compromessi non più dignitosi di altri. ciao, Elena maralis at email.it Inviato da: Per: consumocritico at peacelink.it consumocritico-request@p Cc: eacelink.it Oggetto: Re: Rif: Re: cancellazione 06/02/2007 17.24 Per favore, rispondere a consumocritico xElena: NON SEI INNOCENTE!!! AMMAZZI I TUOI POVERI POLLI; QUANDO POTRESTI NUTRIRTI DI MILLE VARIETA' DI CIBO, POSSIBILE CHE TU avendo uno STILE DI VITA "ALTERNATIVO" , NON CONOSCA IL MONDO SEMPRE+ VASTO DEI VEGETARIANI?! HARIBOL MARA --------- Original Message -------- Da: consumocritico at peacelink.it To: "consumocritico at peacelink.it" <consumocritico at peacelink.it> Cc: consumocritico at peacelink.it, consumocritico-request at peacelink.it Oggetto: Rif: Re: cancellazione Data: 06/02/07 12:39 Ciao, è la prima volta che scrivo, ma sono ben felice di ricevere le newsletters da un po'. Conoscere fa male, è impegnativo, è' difficile. Farsi portatori di una scelta di vita diversa (consumocritico) è un' impegno che non tutti sanno sostenere, ed a volte è più semplice nascondere la testa, rifiutare la conoscenza e l' informazione. Anche io ho trovato nelle mail argomenti su cui non ero proprio completamente d' accordo, oppure iniziative non alla mia portata (in termini di impegno, di fattibilità, di collocazione geografica), ma questo non toglie il valore sacr o ed inebriante della conoscenza. Grazie ad Internet abbiamo un potere che fino a qualche anno fa era fantascienza persino immaginare. La possibilità di scambiarsi informazioni, consigli, idee libere in tempo reale è un' opportunità talmente vasta che forse può far paura. Fa paura perchè costringe a pensare, attività alla quale parecchia gente non è affatto allenata, grazie alla nostra società conformista ed immobile, che scoraggia il libero pensare. Claudio, non scoraggiarti, per qualcuno che si cancella senza motivazione e nasconde la testa c' è qualcuno che trova quello che fai interessantissimo ed importantissimo, e ti ringrazia col cuore per l' impegno che ci metti. Certa gente dovrebbe mettersi a guardare il TG4 o simili. Lì si che l' informazione è preincartata e confezionata ad uso e consumo del cittadino-bovino (che si sposta in mandrie come le mucche, solo seguendo la coda della mucca davanti). L' unica cosa che non riesco a c apire è come una persona possa interessarsi al consumo critico, e poi tornare tranquillamente all' inconsapevolezza, ma qui mi sa che la risposta non arriverà mai. Ho ben imparato che al mondo ce n' è tanta di gente strana. E poi danno della strana a me che vivo in campagna con i miei polli, il mio orto e le mie api e non fomento, per quanto mi riesce, commerci criminali. Mah. buona giornata a tutti, Elena Ferraresi peacelink at xemaps.com Inviato da: Per: consumocritico at peacelink.it consumocritico-request@p Cc: eacelink.it Oggetto: Re: cancellazione 06/02/2007 11.10 Per favore, rispondere a consumocritico ma e' proprio cosi' difficile leggere le istruzioni per cancellarsi dalla lista? Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it /mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html certo che se il nostro futuro diverso comincia cosi', con una richiesta senza neanche un grazie, allora forse era meglio il passato dei nostri genitori, che conoscevano almeno le buone maniere... scusate lo sfogo, ma sono stufo di leggere messaggi di richiesta di cancellazione. claudio Il 06/02/07, xylvi < xylvi at libero.it> ha scritto: * Replies will be sent through Spamex to consumocritico at peacelink.it * For additional info click -> http://www.spamex.com/i/?v=3D7295317 cancellatemi dalla mailing list -----Messaggio originale----- Da: consumocritico-request at peacelink.it [mailto:consumocritico-request at peacelink.it]Per conto di Master Non-Profit Inviato: martedì 6 febbraio 2007 9.20 A: consumocritico at peacelink.it Oggetto: CS: corso sul consumo solidale a Urbino Scade il 10 febbraio la possibilità di iscriversi al Corso di Aggiornamento Il consumatore equo e solidale. Quali str ategie di marketing? Urbino, 23-24 febbraio 2007 Da tre anni il Master "Lavorare nel non profit" dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" ha avviato una collaborazione stabile con le organizzazioni di commercio equo Ctm altromercato, AGICES, FAIR e Roba dell'Altro Mondo, con l'obiettivo di costruire un percorso permanente di formazione avanzata, in risposta alle esigenze formative di operatori, volontari e giovani interessati al Commercio Equo e Solidale (CEeS). L'attività formativa prevede la realizzazione di Corsi di Aggiornamento che costituiscono un momento di apprendimento e un'occasione di confronto e di riflessione sulle tematiche del Fair Trade. Gli obiettivi del Corso Il Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali strategie di marketing? è organizzato dalle Facoltà di Economia e di Sociologia dell'Università di Urbino, nell'ambito delle attività del Master "Lavorare nel non profit", in collaborazione con Ctm altromercato, ROBA dell'Altro Mondo e Fair e con l'adesione dell'Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale (AGICES). Il Corso vuole offrire un'opportunità di formazione avanzata, in ambito universitario, su aspetti specifici del Commercio Equo e Solidale e rispondere alle esigenze di approfondimento, espresse da operatori, volontari e giovani interessati, del tema del marketing dei punti vendita e dei prodotti commercializzati. Le domande di ammissione, corredate da curriculum, dovranno pervenire, entro il 10 febbraio 2007, all'indirizzo: Corso di Aggiornamento su Il consumatore equo e solidale. Quali strategie di marketing? c/o Master "Lavorare nel non profit", via A. Saffi, 42 61029 Urbino (PU). Il programma del Corso Il programma del Corso è articolato in lezioni teoriche, finalizzate alla presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie generali, e in laboratori, durante i quali sarà condotta un'analisi di casi e di esperienze. I moduli previsti sono i seguenti: 23 febbraio 1. Il consumatore equo e solidale Il dovere della sobrietà per un consumo di giustizia Francesco Gesualdi - Centro Nuovo Modello di Sviluppo Il commercio equo e solidale tra etica ed economia Elena Viganò - Facoltà di Economia Il consumatore di prodotti etici: profili e motivazioni Guido Sali - Facoltà di Università degli Studi di Milano 24 febbraio 2. Il marketing per il Commercio equo e Solidale L'approccio relazionale al marketing distributivo Giuliano Camurri - Facoltà di Economia L'esperienza di una centrale d'importazione: il caso di CTM altromercato Laboratorio a cura di - Ctm altromercato L'esperienza di una Bottega del Mondo: il caso Chico Mendes Laboratorio a cura di Stefano Magnoni - Cooperativa Chico Mendes Informazioni Segreteria Master "Lavorare nel non profit" Palazzo Battiferri Via Saffi, 42 61029 Urbino (PU) tel. 0722/305506 fax 0722/305550 master-nonprofit at uniurb.it www.uniurb.it/master-non profit -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html -- Cerchi un cucciolo da amare? http://groups.google.com/group/gattinicercanocasa Il sito per chi ama i gatti: http://www.tpig.it -- Mailing list Consumo Critico dell'associazione PeaceLink. Per CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html Se non riesci, scrivi a nicoletta at peacelink.org inserendo "cancella" nel Soggetto. Si sottintende l'accettazione della Policy Generale: http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html ---- Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui Sponsor: Il sito web per la tua azienda, è il biglietto da visita che lasci su Internet. Abbiamo soluzioni professionali su misura, visita il nostro sito e richiedi un preventivo Clicca qui
- Prev by Date: Re: interventi urlati
- Next by Date: Re: RE: interventi urlati
- Previous by thread: Re: Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- Next by thread: Re:Rif: Re: Rif: Re: cancellazione
- Indice: