Stili di vita - cosa e per chi?

> So di essere una voce fuori dal coro.......ma ho bisogno di >chiarimenti sul cosa stiamo facendo e per chi.

ciao daniele
sei tutt'altro fuori dal coro

mentre ti leggevo pensavo: "be' facciamo tutti e due. mettiamo dentro soluzioni per chi e' un po' piu' avanti nel consumo critico e soluzioni per chi e' appena arrivato."

cio' nonostante so bene che il messaggio e la forma per essere efficaci devono essere molto distinti a seconda del pubblico a cui mirano, pena l'inefficacia per entrambi.

e dunque, eccoci alla domanda cruciale: a cosa mira e per chi e' destinato questo progetto?

sembra una domanda banale. ma nel mio percorso che e' cominciato 5 anni fa, le risposte sono cambiate di anno in anno.

all'inizio per me la mia informazione sul "perche'" era fondamentale. provenivo da un ambiente scettico per definizione, su tutto e su tutti. chi ha la verita'? chi la racconta giusta?

poi sono passata alla fiducia, e quindi ho cominciato a lavorare di divulgazione.mi pareva di essermi svegliata solo allora e che la gente avesse biogno di sapere.

poi sono venuta ad abitare a londra e le mie dimensioni sono ancora cambiate. e' diventato molto piu' difficile capire dove e' la strada giusta per il mondo. all'improvviso fare campagna di informazione mi e' sembrata una strada troppo ambiziosa per la mia capacita' di comprendere il mondo, l'economia, la storia, le culture, ecc.

inoltre, pian piano il mettere in pratica per me stessa cosa andavo predicando e' diventato una specie di must morale. all'improvviso tutto il resto mi pare di relativo interesse.

ho gia' ascoltato troppi convegni, fatto troppe marce, letto e scritto siti web, campagne, distribuzione di volantini, ecc ecc.

e' praticabile cio' in cui credo o no?

fino ad ora, passare alle vie pratiche mi ha richiesto un'enorme quantita' di tempo. per mancanza di informazione facilmente accessibile. l'informazione c'e' ma e' ben nascosta.

ecco come era nato il progetto Stili di vita.
ma il progetto a questo punto non e' solo mio perche' diverse persone vogliono spendersi.

e dunque, voi che dite? Che si fa?

A cosa mira questo progetto e a chi e' destinato?

un saluto affettuoso
nicoletta