Re: 227 euro per famiglia: la febbre del 53 fa male

Impedire le giocate troppo alte non risolverebbe comunque il problema, poichè le persone aumenterebbero il numero delle puntate. La cosa migliore sarebbe fare in modo che una parte dei soldi che lo Stato guadagna attraverso le giocate venga reinvestita per aiutare coloro che hanno problemi di gioco compulsivo.

Francesco

----- Original Message ----- From: "Giorgio" <gioyann at aruba.it>
To: <consumocritico at peacelink.it>
Sent: Monday, February 07, 2005 5:39 PM
Subject: Re: 227 euro per famiglia: la febbre del 53 fa male

si, ma se già tu dici che è provocatoria e per stimolare il dibattito mi ci vien da ridere !! Cmq io sono d'accordo solo a metà: una parte di me è d'accordo perchè vorrebbe lasciare la più completa libertà ad ogni individuo, l'altra parte di me invece ritiene che alcune categorie sociali un po' più deboli e facilmente manipolabili debbano essere tutelate. E' chiaro che penso che la nonnina che mi gioca 10 milioni tutte le settimane, sperperando i suoi risparmi, è accecata dal mito del denaro e non è in grado di intendere e volere: si dovrebbero impedire le giocate troppo alte. Nn lo ritengo moralmente giusto. D'altra parte è anche giusto lasciare libertà di gioco a chi lo vuol fare...
non ho una posizione fissa.

----- Original Message ----- From: "Gioyann" <gioyann at aruba.it>