People tree - cotone biologico

Ciao
vi giro una mail che considero interessante
MI sono guardata con attenzione il catalogo di People tree.
Non so se l'avete mai visto ne' se conoscete cos'e' People tree.
E' un'organizzazione che ha prodotto una linea di abiti in cotone biologico.
I prezzi sono piu' alti ma non impossibili. MI piace come sono impostati.
Ma in ogni caso, gli ho scritto una lista di domande.
Per una coincidenza, la persona che gestisce i rapporti e' un italiana.
E mi ha risposto oggi.
Vi giro la risposta e vi invito a farvi mandare a casa il catalogo, (lo inviano gratis) caso mai vogliate saperne di piu', anche criticamente.

Se avete critiche, o informazioni diverse da quelle riportate da questa risposta, sarei curiosa di saperle.

*****
Per quanto riguarda il cotone organico, People Tree ha ottenuto
l'ufficiale certificazione da AGRECO (Approved Inspection Body of
Ecological Production Methods). People Tree e' inoltre membro di IFAT
(The International Fair Trade Association) e BAFTS (British Association
of Fair Trade Shops).

Per quanto riguarda il marchio FAIR TRADE, purtroppo questo marchio e'
applicabile solo per alimenti al momento, ma non per abbigliamento o
prodotti di artigianato. FAIR TRADE ASSOCIATION sta ancora lavorando per
la regolamentazione del marchio, ma sara' un processo un po' lungo dal
momento che sara' necessario analizzare ogni singola tappa della
processo di produzione.

Purtoppo People Tree non ha ancora nessun negozio in UK e quindi non e'
possibile provare un articolo prima di acquistarlo. Tuttavia, per questo
motivo abbiamo una procedura per ritorni molto flessibile, nel senso che
se un capo, una volta acquistato non dovesse essere dui tuo gradimento
puoi sempre mandarlo indietro e ottenere un refund o exchange (scusa ma
non mi ricordo come si dice questo in Italiano).

Il nuovo catalogo sara' disponibile dal 1 Marzo..

Francesca Mangano

Customer Service Representative
Fair Trader Scheme Coordinator

People Tree