[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Sommario di Animazione Sociale
- Subject: Sommario di Animazione Sociale
- From: "Animazione Sociale" <animazionesociale at gruppoabele.org>
- Date: Tue, 25 Feb 2003 15:55:43 +0100
Volentieri vi inviamo il sommario di febbraio di Animazione Sociale. Vi segnaliamo, inoltre, che è disponibile il nuovo Quaderno "Sostegno tra pari e servizi a bassa soglia" (pp. 192, euro 10,33), di cui inviamo il sommario in allegato. Per richiederlo, inviare la cedola acclusa al fondo del sommario oppure effettuare un versamento in posta (ccp 155101 intestato a Gruppo Abele Periodici, C.so Trapani 95, 10141 Torino). Saluti Cordiali La redazione Animazione Sociale mensile per gli operatori sociali Corso Trapani 95 10141 Torino Tel. 011.3841048 Fax. 011.3841047 http://www.gruppoabele.org/animazionesociale INTERVISTA 3 Pensare politicamente Una sfida per l'educazione Intervista a Piero Bertolini a cura di Roberto Camarlinghi STUDI 9 Verso un paradigma di sanità pubblica Grazia Zuffa PROSPETTIVE 17 Peer support e dipendenza da eroina Leopoldo Grosso INSERTO 27 Rischio nell'adolescenza/2 Giovani nella società del rischio tra implosione e ricerca Sfida, miopia o negazione? Verso un nuovo individualismo giovanile? Le condotte a rischio tra i giovani A cura di David Le Breton, Patrick Peretti-Watel, Sébastien Schehr ESPERIENZE 57 L'intreccio tra domande che genera risorse Il percorso dell'Agenzia solidale per il lavoro domestico di Biella Mary Rimola METODO 69 "Pari" e "dispari" nel sistema dei servizi Claudio Renzetti STRUMENTI 75 La ricerca-azione: strumenti per la fase di promozione Piergiulio Branca, Floriana Colombo ANIMAZIONESCUOLA 85 Appunti per un percorso di empowered peer education a scuola Alberto Pellai, Valentina Rinaldin, Barbara Tamborini
- Prev by Date: cercasi informazioni
- Next by Date: Fw: da riflettere...
- Previous by thread: cercasi informazioni
- Next by thread: Re: Sommario di Animazione Sociale
- Indice: