PeaceLink in Palestina: comunicato stampa



COMUNICATO STAMPA

Palestina: PeaceLink in azione.

Francesca Ciarallo - portavoce di PeaceLink - è entrata nei territori occupati insieme ad altri 12 pacifisti fra cui un israeliano. E' rimasta nel mirino dei tank israeliani ed e' stata rincorsa per le strade di Ramallah.

I pacifisti si sono fermati davanti ai carri armati israeliani, aprendo alcuni striscioni con le scritte "la presenza di civili internazionali e' il potere del popolo" e "occupazione = terrorismo".

Da Taranto l'operazione e' stata monitorata con un costante contatto telefonico e una capillare informazione della stampa nazionale.

Vi inviamo questo lancio on line di Repubblica e per i particolari vi rinviamo alla pagina www.peacelink.it
Per contatti telefonici con Francesca Ciarallo: cell. 0097267257053
Alessandro Marescotti
presidente di PeaceLink



REPUBBLICA ON LINE

Taranto, 16:27
MO: delegazione pacifisti italiani a Ramallah

Una delegazione dell'associazione telematica per la pace 'Peacelink', che ha sede a Taranto, è entrata questa mattina a Ramallah, in Palestina. La delegazione è composta da 12 persone, tra cui cinque italiani e un'israeliana di Tel Aviv. Lo dice la stessa 'Peacelink' attraverso il suo sito Internet.
La delegazione è partita dall'ospedale di Ramallah ed ha attraversato alcune strade della città ormai distrutta. I dodici pacifisti sono arrivati nei pressi dell'edificio quartier generale di Arafat in cui si è tenuto l'incontro tra il leader palestinese e il segretario di Stato americano Colin Powell.
Dopo una trattativa, senza particolari tensioni, con i militari israeliani che presidiano la zona, i pacifisti si sono fermati davanti ai carri armati israeliani aprendo alcuni striscioni con alcune scritte come: "la presenza di civili internazionali è il potere del popolo e occupazione = terrorismo". (Ric)

Fonte: Repubblica on line

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_213805.htm



TUTTE LE INFORMAZIONI SONO SU
http://www.peacelink.it