ordinanza sindaco: raccolta di firme



Ciao a tutti,
la prossima settimana si terra' un'assemblea con tutte le associazioni tarantine disponibili a sostenere pubblicamente l'ordinanza del sindaco sulla cokeria Ilva. L'iniziativa è rivolta anche alle forze sindacali, ai gruppi di volontariato informale, le parrocchie, i medici di famiglia, gli avvocati, gli ordini professionali e i singoli cittadini che hanno a cuore il diritto alla salute e la priorita' dell'uomo sul profitto. Sosteniamo inoltre il diritto al lavoro e alla dignità dei lavoratori a partire dalla tutela del loro diritto inalienabile alla salute e alla vita sanciti nella Costituzione, condizione imprescindibile per parlare di lavoro dignitoso e in regola con le leggi della Nazione. Stiamo raccogliendo le adesioni ad una simile inziativa che la prossima settimana dovrebbe articolarsi in ua conferenza stampa (martedì) e in un'assemblea cittadina (giovedì) convocata da Aiutiamo Ippocrate, Legambiente, WWF e PeaceLink.
Vuoi aderire e comunicare le adesioni di associazioni e singoli cittadini?
Dei singoli cittadini va dato: nome e cognome, professione-attivita', eventuale incarico in sindacati, partiti, istituzioni, scuole, ecc. Inviate subito le vostre adesioni poi anche quelle del vostro mdeico di famiglia, parroco, amici, familiari, ecc. Grazie.
Alessandro Marescotti



Sapevi che esisteva anche un sito "tarantino" di PeaceLink? Clicca su: http://www.taras.it Il notiziario tarantino di PeaceLink e' su http://www.peacelink.it/webgate/taranto/maillist.html