Re: provocazioni...

Se hanno perdonato Gheddafi...se Saddam da amico degli americani è
diventato un sanguinario dittatore...se Bin Laden da grande
guerrigliero antisovietico è diventato un terribile terrorista...oggi
come oggi le definizioni possono benissimo cambiare a seconda delle
comodità politiche.
Che cosa si può dire oggi di Yasser? Va dato atto che è stato
comunque un grande statista e che ad un certo punto si è battuto più
per la pace che per l'Intifada, però non va comunque dimenticato che
ai soprusi degli israeliani lui reagiva con la lotta armata (se devo
difendermi semmai difendo casa mia, non vado a uccidere nella casa
degli altri) dove esistevano anche altre opzioni: vedi un signore
dell'India del secolo scorso, purtroppo oggi sfruttato in uno spot
dalla Telecom, che è riuscito a liberare gli indiani dalla
dominazione inglese...
In ogni caso ricordiamo pure Arafat per i suoi meriti e mettiamoci
una pietra sopra invece di continuare discussioni sterili.

Ciao,
Davide