APPELLO AI DOCENTI: PARLATE DI PACE AI BAMBINI

Parlare di PACE ai bambini, decidere con loro di esporre la bandiera della
PACE, leggere loro poesie sulla PACE, fargliela disegnare...parlare
riempiendo di significato i dialoghi mattutini serve! Giovedì mattina, alla
notizia dei primi bombardamenti, mi hanno accolta preoccupati, mi hanno
detto "non ci hanno ascoltati!!". Ho cercato di dargli fiducia e ho detto
loro che la PACE è una difficile conquista, che non bisogna arrendersi.
Ieri pomeriggio, nel corteo che si svolto a Taranto, ho marciato con uno di
loro, mano nella mano. I miei alunni hanno 7 anni, vogliono la PACE.
Mi rivolgo a tutti i colleghi di ogni ordine e grado: PARLATE DI PACE AI
VOSTRI ALLUNNI, MARCIARE CON LORO, PER IL LORO FUTURO!!!!
MANUELA TRISOLINI