Fw: Palestina

----- Original Message -----
From: Flavio Provenzale <flavio_eco@hotmail.com>
Sent: Saturday, January 18, 2003 12:25 PM

Carissimi Voi tutti vi mando un primo resoconto sulle attivita' che ho
svolto qui in Palestina.
Mercoledi' scorso a Gerusalemme ho incontrato il Middle East Nonviolence
Democracy una ONG palestinese che si occupa di progetti a carattere
sociale ( sopratutto con le scuole ), di cooperazione con ONG di altri
paesi del mondo oltre a stampare un giornale locale indipendente( il suo
nome e' Impact ) dove insieme ai fatti di cronaca e' riportata la loro vita
associativa.
Innumerevoli sono le attivita' di questo gruppo e, per chi e' interessato,
si puo trovare tutta la documentazione completa dei progetti, finalita' ed
obbiettivi del "MEND" al sito: www.mend-pal.org oppure mandate una mail a
Mary Abu Rakabeh ( parla ottimamente l'italiano ) al seguente indirizzo
e-mail mary-ar@mend-pal.org.
Giovedi' ho partecipato ad una manifestazione qui a Ramallah, dove mi
trovo attualmente, organizzata dal Populal Liberation Front Palestinian che
chiedeva la scarcerazione del suo leader Ahemad Sadat detenuto nelle
carceri di Gerico. Certo manifestare da queste parti non e' facile
occorrono nervi saldissimi, alla fine comunque a parte un po' di tensione
e' andato tutto bene e gli organizzatori erano soddisfatti del numero dei
partecipanti e della presenza di noi internazionali.
Ieri invece con la responsabile del Medical Relief abbiamo pianificato le
attivita' dei prossimi giorni. Domani si parte alla volta di Jenin dove
probabilmente staremo 3 giorni e poi andiamo a Nablus dove ci fermeremo 2
giorni. Infine il 23 a sera io e Carla secondo il programma rientreremo a
Gerusalemme ed il giorno dopo partiamo per Amman dove ci aspetta l'aereo
per ritornare a casa. Comunque appena avro' il programma dettagliato vedo
di mandarvelo ( spero in giornata ).
Questo e in sintesi il mio programma di viaggio, se riusciro' vi terro'
sempre aggiornati sulle attivita' del gruppo,  gruppo costituito oltre che
dal sottoscritto da Carla, Maurizio, Grampied, la ragazza islandese di cui
non ricordo il nome e da qualcuno del Medical Relief.
A presto
Flavio