R: [pace] Ban ki moon a Tehran? ONU continua con Braihmi,ma...



Lorenzo;
Usa, Gran Bretagna e Germania hanno ammesso di collaborare con l' Esercito Libero Siriano. Te puoi credere a quello che vuoi ma per favore smetti di criticare gli altri con dei giudizi. Esprimi le tue idee, discuti le idee degli altri, ma non puoi dare giudizi del tipo "devi prendere le tue responsabilta', sono mesi che dici.."
 
Te credi che i paesi Nato non stiano fomentando la guerra in Siria ? Io credo che invece la stiano fomentando, che abbiano contribuito ad alimentarla.
 
Abbiamo opinioni diverse.
Ma non puoi dare giudizi su gli altri perche' hanno opinioni diverse dalle tue. 
 
Scrivo da mesi che sara' la settimana decisiva per la Siria ? Pavento guerre Nato ? Se la guerra Nato e' possibile dobbiamo provare ad evitarla, non dobbiamo aspettare che inizi.
Anche questa e' una opinione e si puo' pensarla in modo diverso.
 
Io spero che non ci sia nessuna guerra Nato, ma se in Europa i pacifisti si fossero mossi un po' di piu' questa guerra sarebbe ancora meno probabile.Anche questa opinione puo' essere sbagliata ma e' quello che penso io.
 
E ora per favore rispondimi nel merito di quello che ho scritto, non dare giudizi sulle persone.
 
Aspetto fiducioso una risposta sulle opinioni che ho espresso, non su di me.
 

--- Gio 23/8/12, lorenz.news at yahoo.it <lorenz.news at yahoo.it> ha scritto:

Da: lorenz.news at yahoo.it <lorenz.news at yahoo.it>
Oggetto: R: [pace] Ban ki moon a Tehran? ONU continua con Braihmi,ma...
A: pace at peacelink.it
Data: Giovedì 23 agosto 2012, 16:10

Caro Marco,

ti invito per il futuro a prenderti le responsabilità di quel che scrivi. Sono mesi che scrivi che questa settimana sarà decisiva per la Siria, paventando guerre Nato o Onu e dicendo che come pacifisti dobbiamo muoverci. Ti ho risposto già in passato: “io dico che non succederà niente da parte Nato o ONu, staremo a vedere, e poi o io o te dovremmo fare autocritica”. Ebbene, non solo non l’hai fatta, ma di addirittura scrivi:

 

lo scontro potra' essere sulla no fly zone che se approvata dal Consiglio di Sicurezza portera' direttamente alla guerra come nel caso libico. Russia e Cina continuano ad opporsi e i paesi Nato non stanno e non staranno certo a guardare, anche se qualcuno continua a crederci.

 

Io credo che i pacifisti debbano muoversi subito, ma credo che per almeno un' altra settimana non sara' possibile.

 

“Qualcuno continua a crederci”? Perché, forse che la Nato o l’Onu sono entrati in azione finora? No, quindi non c’è bisogno di crederci, alla realtà non si crede, si prende atto. Ora lanci l’ennesimo allarme: è imminente una No Fly Zone Onu o Nato in stile Libia e per quello occorre muoversi? Io dico di NO, non è per niente imminente, poi se uno vuol muoversi perché crede di SI’, è giusto lo faccia, ma se settimana prossima non ci sarà nessuna NO fly zone, mi aspetto un minimo di autocritica, un “mi sono sbagliato” sennò si continua a vivere su questa lista in un altro pianeta rispetto alla realtà, che finora non è stata di coinvolgimento Nato o ONU.

 

Lorenzo Galbiati