R: R: [pace] i porta... siriani



Giovanni, perché fraintendi o non vuoi capire? E’ chiaro quel che ho detto: le bombe in Siria le lancia il regime, non il CNS, oggetto dell’articolo di Valeria.

Quindi è falso parlare di “portabombe”, come fa Valeria, per il CNS. Mi sembra del tutto evidente che questa è propaganda (di Valeria, non del suo link, il link ha il demerito di concentrarsi tutto sul CNS e su alcuni suoi esponenti non siriani).

Per inciso. La guerra civile la fa il Libero Esercito Siriano LES col regime, e nell’articolo non si parla del LES.

E comunque il LES finora non mi pare abbia mai lanciato bombe, al massimo fatto esplodere sul terreno bombe artigianali.

Il regime lancia bombe da un anno e mezzo. Possibile che qui in lista non si riconosca nemmeno questo e si sia arrivati a dare del portabombe alle opposizioni politiche quando ogni giorno a lanciar bombe sulle case è il regime? In questa lista molti si dipingono un universo parallelo al reale.  

 


Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di redazione il dialogo
Inviato: martedì 17 luglio 2012 15.17
A: pace at peacelink.it
Oggetto: Re: R: [pace] i porta... siriani

 

Innanzitutto non è www.ildialogo.com ma www.ildialogo.org
Non mi pare che il link postato da valeria sonda, ad una lettura sommaria, possa essere liquidato, come fa lorenzo galbiati, come propaganda pro-regime. Andrebbe analizzato a fondo o quanto meno tradotto per dare la possibilità anche a chi non parla inglese di caprci qualcosa di più.
Come non mi pare si possa dire come fa lorenzo galbiati "
Dire che sono gli oppositori politici al regime quelli che portano le bombe è una cosa falsa e quindi inaccettabile", visto che oramai anche i grandi giornali parlano di "guerra civile" e quindi di opposizioni al regime di tipo armato. Quale sarebbe la falsità dettà da Valeria Sonda. Che ci siano "oppositori non violenti" non mi pare escluda l'esistenza di oppositori armati.
giovanni sarubbi



On 17/07/2012 14:50, lorenz.news at yahoo.it wrote:

Valeria Sonda continua la sua propaganda filo-regime e anti oppositori di qualsiasi tipo.

 

Dire che sono gli oppositori politici al regime quelli che portano le bombe è una cosa falsa e quindi inaccettabile, visto che come armamenti se c’è qualcuno che da un anno lancia bombe quello è il regime, non certo le opposizioni politiche al regime, che sono il tema di questo link in inglese che poi in verità si concentra come al solito sul CNS e su alcuni suoi esponenti all’estero.

 

Visto però che qui siamo sulla lista pace di Peacelink e non in un sito di propaganda, ricordo a chi si interessa di pace e non di propaganda anti-oppositori al regime che se qualcuno vuole conoscere da vicino l’opposizione politica siriana su Peacelink (così come prima su www.ildialogo.com) abbiamo tradotto e diffuso le opinioni di Ossamah Al Tawel, uno dei più attivi oppositori al regime qui in Europa, che partecipa alle riunioni internazionali delle opposizioni politiche e conosce personalmente i loro capi.

E che fa parte del CNSCD, non del CNS, che è l’opposizione più citata dai media proprio perché più interventista sulla Siria, ma è tutta da vedere che sia la maggiore opposizione politica al regime.

 

Si legga qui per quel che dice Ossamah del Cnscd:

http://www.peacelink.it/pace/a/36523.html

Di recente abbiamo anche pubblicato l’opinione del leader del Cnscd Haytam Manna dopo la Conferenza del Cairo:

http://www.peacelink.it/pace/a/36607.html

 

Lorenzo Galbiati

 

 


Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di valeria.sonda at alice.it
Inviato: martedì 17 luglio 2012 14.14
A: pace at peacelink.it
Oggetto: [pace] i porta... siriani

 


http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2012/jul/12/syrian-opposition-doing-the-talking
 ( esperti di siria )

Questo è uno degli articoli più moderati che ho trovato sulle identità dei portabombe, ops , portavoce siriani.

 

--


il dialogo - Periodico di Monteforte Irpino
Email redazione: redazione at ildialogo.org
Email direttore: direttore at ildialogo.org
Sito: http://www.ildialogo.org


«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.(Mt 5,13)

"Tutte le valanghe prima di diventare tali erano solo fiocchi di neve"

Abbonarsi ad Adista www.adista.it , Tempi di Fraternità www.tempidifraternita.it , Confronti www.confronti.net , QOL www.qolrivista.it fa bene alla salute


TUTELA DELLA PRIVACY
L'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") relativa alla mailing list che diffonde questa newsletter e' disponibile alla pagina web: http://www.ildialogo.org/notelegali/privacyml14012012.htm
La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. 
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta. 
Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a redazione at ildialogo.org, precisando l'indirizzo, che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list.
Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.