un commento sugli attacchi a Marinella




Quando si scrivono articoli come quello di LORENZO DECLICH (http://30secondi.globalist.it/2012/05/29/siria-storie-di-ordinaria-monnezza/#comment-15157) che è sostanzialmente una pura e semplice diffamazione di Marinella Correggia, significa che i sostenitori della guerra in Siria non hanno argomenti di alcun tipo per rispondere alle puntuali analisi fatte da Marinella e non solo da lei su ciò che sta accadendo in Siria. Manca solo che arrivino a descrivere gli USA e i vari governi occidentali che sostengono la guerra in Siria, compresa l'Italia, come delle giovani educande che vanno in giro per il mondo a distribuire biscotti e giocattoli ai bambini poveri. Se si arriva a negare la realtà esistente ed il ruolo di paesi come USA o Arabia Saudita ed altri, come fa LORENZO DECLICH, significa che Marinella e gli altri che la sostengono sono sulla strada giusta.
Il voler negare che esista una precisa volontà degli USA e dei suoi più stretti alleati a mettere le mani sulla Siria, perchè di questo si tratta, prendendo spunto dalle gravi contraddizioni interne siriane, che certo esistono, anzi sfruttandole al meglio, è la prova più concreta possibile che Marinella e tutti quelli che come lei si oppongono alla guerra in Siria hanno ragione.
E questo, come chiunque non sia in mala fede comprende, non significa affatto sostenere Assad o chi per esso. Significa chiedere che la sovranità dei popoli venga rispettata (art. 2 statuto ONU). Anzi l'ONU dovrebbe richiamare, statuto alla mano, gli USA la francia, l'Arabia Saudita, il Qatar ecc.  per le loro dichiarazioni e le loro azioni di destabilizzazione della Siria. I siriani devono essere lasciati liberi di risolvere le loro contraddizioni interne senza ingerenze esterne e senza armi.
Giovanni Sarubbi
--

il dialogo - Periodico di Monteforte Irpino
Email redazione: redazione at ildialogo.org
Email direttore: direttore at ildialogo.org
Sito: http://www.ildialogo.org


«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.(Mt 5,13)

"Tutte le valanghe prima di diventare tali erano solo fiocchi di neve"

Abbonarsi ad Adista www.adista.it , Tempi di Fraternità www.tempidifraternita.it , Confronti www.confronti.net , QOL www.qolrivista.it fa bene alla salute


TUTELA DELLA PRIVACY
L'informativa ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") relativa alla mailing list che diffonde questa newsletter e' disponibile alla pagina web: http://www.ildialogo.org/notelegali/privacyml14012012.htm
La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. 
Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta. 
Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a redazione at ildialogo.org, precisando l'indirizzo, che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list.
Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.