Il ministro della Difesa Di Paola e' sempre Presidente del Comitato Militare Nato ?

Nelle biografie dei ministri del governo Monti che hanno giurato, e' scritto che il nuovo ministro della difesa  Di Paola e', dal 2008, Presidente del Comitato Militare Nato.

 Nella mia ignoranza non so neanche cos' e' di preciso il Comitato Militare Nato, ho letto pero' che l' Ammiraglio De Paola ha appreso la notizia della nomina a ministro mentre si trovava a Kabul, ovviamente con la Nato.

Considerei inaccettabile che questa persona faccia il ministro della Difesa senza dare le immediate dimissioni dall' incarico nella Nato, cosa della quale per il momento non ho trovato alcun accenno sui diversi media.