[pace] Prime mie note sulla Perugia- Assisi

Si riporta il commento risposta al post di isabella Horn

Ed io aggiungo: "E anche per quella parte di " Artisti per la PACE" ( non quelli che all'occorrenza si dichiarano per lla Pace) che ai grossi palchi con amplificazione e luci hanno preferito la strada e i propri strumenti per lanciare il messaggio di impegno per la PACE..un' impegno che va ben oltre le parole perché intessuto in scelte di vita e azioni quotidiane....Questo messaggio fatelo recapitare agli organizzatori della Marcia ("Tavola della pace...") che pur conoscendoci, fanno orecchio da mercante -sigh- e decidono i programmi degli interventi per loro convenienza, amicizie e ambienti di loro conoscenza......ma siamo davvero sicuri che queste persone facciano la Pace oppure la speculino? In ogni modo noi siamo stati ad Assisi a celebrare il 50° anniversario di una Marcia che nacque da Ando Capitini fondatore del Movimento Nonviolento. Ed io ho cantato ininterrottamente per ben 3 ore (per giunta anche sotto il sole) insieme all'ausilio della mia amica poeta e attivista del Movimento Nonviolento Isabella Horn in piazza S. Maria degli Angeli solo ed esclusivamente per questo motivo: onorare la memoria di questo grande "apostolo laico" che ha segnato la storia della Nonviolenza in Italia... Questo sia ben chiaro per tutti e non si venga a dire che sono stata lì perché invitata dalla Tavola della pace...semmai l'invito é sopraggiunto da ben altri vertici superiori, coerenti al proprio credo e soprattutto non speculativi...Ed infine mi sono sentita in dovere di lanciare a tutti i marcianti che ivi passavano, in particolare ai giovani, il messaggio educativo di impegno per la Pace ( abreve caricheremo il video nel quale si potranno ascoltare stralci dei nostri interventi live, purtroppo senza amplificazione...) tanto necessario da diffondere in tutti gli ambienti (scuole, piazze, manifestazioni..)... perché sapevamo che questo momento rappresentava l'occasione giusta per farlo conoscere.....(da parte di Agnese Ginocchio)

 dom 04/09/11 14:27 , "Isabella Horn" isabella.horn at alice.it ha inviato:

---- Nuova grafica e nuove funzionalità! Crea subito Gratis la tua nuova Casella di Posta  Katamail