Re: [pace] Libia, azioni urgenti per salvare i civili dal massacro

Caro Alessandro,
per ogni guerra, compreso questo, troviamo atrocità, e io potrei fare come
fa lei e farla vedere documenti, filmati, articoli, interviste, ecc... e non
si finisce mai... . Mi pare comunque che dimentica che il popolo NON ha
chiesto o voluto questa guerra. Io ho seguito (con Libici) prima della prima
ora, stavo ascoltando il radio al Hurra, ho capito la situazione di Misurata
sotto assiedo dove una famiglia che conosco bene, che ha passato tempo con
noi, è stato senza acqua e corrente per giorni, con un'anziana ferita che
non ha potuto essere curata, rintanata dentro la casa per i cecchini postati
ovunque, e le bombardamenti. Se guardi oggi le foto, potresti immaginare che
loro sono stati coinvolti in una guerra da anni, non quello che era invece
il caso: che erano usato come una sorta di "Deir Yassin" libico. Ho sentito
un amico per telefono per assicurarmi che stava bene, e 3 giorni dopo, è
stato ucciso mentre andava a manifestare - disarmato, con centinaia di altre
persone disarmate! guarda i video! Non è un segreto che gente disarmata è
stato decimato con le armi militari e la polizia con ordine "shoot  to kill"
Altro che Giuliani... moltiplicatelo per mille e capite la situazione di
civili uccisi durante manifestazioni. Non accetto gli  argomenti che questa
sia o una guerra civile o una guerra convenzionale. E' stato un tentativo di
intimidire un popolo (interno) che avrebbe avuto conseguenze sicure per la
popolazione, ed i libici hanno capito questo, anche se molti altri non hanno
veramente mai considerato i libici fino a quel momento, e insinuava che
questo fosse un complotto occidentale, o un piano ben confezionato dai
"monarchici" .... ma va!!!. Quindi, mentre io sono contro "la guerra" non
avrei mai accettato il  pacifismo che lascia andare avanti dei massacri.
Avrei sostenuto la resistenza (ad oltranza) come sostengo le resistenza di
molti popoli, come gli  italiani hanno sostenuto "il nostro" resistenza.

comunque, non intendo discutere più, siamo su posizioni totalmente opposte,
ed il mio dissenso comunque ha contenuto una domanda: quanto è sostenuto  la
vostra posizione (e non so se parli in nome di ogni iscritto) dai libici? e
se sì, quali? perchè posso assicurarla con 100% certezza che i libici non ne
voglio sapere della vostra "intromissione" quando non avete fatto nulla per
offrirli un'alternativa allo sterminio e l'assedio ad oltranza fino alla
sconfitta permanente. Io sono prima per i diritti dei popoli alla vita, al
dissenso, alla cittadinanza, e questo significa che devo prendere una
posizione contro un tiranno che ha dimostrato con i fatti che le vite non
valgono, il dissenso non è concesso, cittadinanza (e prendi per esempio il
trattamento verso il popolo Amazigh, che non hanno avuto sotto il regime il
diritto alla propria lingua) ha condizione di favore. La mia ripudio della
guerra segue quello, non la procede.

Fermare la guerra e proponi "cosa"? Cosa ha proposto quando a Benghazi  e
Misurata hanno denunciato la loro situazione? Le parole non valgono niente
senza qualcosa di concreto di sostenerli.
mary

-----Messaggio originale----- From: Alessandro Marescotti