OGGI A GORIZIA INAUGURAZIONE TOTEM CONTRO LA PENA DI MORTE



<x-tad-bigger>NO ALLA PENA DI MORTE</x-tad-bigger><x-tad-bigger>
</x-tad-bigger>Oggi, venerdì 12 ottobre, alle 19.30<x-tad-smaller>
</x-tad-smaller>
<x-tad-bigger>Ingresso principale Palazzo della Provincia di Gorizia</x-tad-bigger><x-tad-bigger>
</x-tad-bigger><x-tad-bigger>Gorizia, corso Italia n. 55</x-tad-bigger>


Oggi, venerdì 12 ottobre 2007, alle ore 19.30, verrà inaugurato il "totem" contro la pena di morte, illuminato di rosso, allestito in prossimità dell'ingresso principale della Provincia di Gorizia, a Gorizia, in corso Italia n. 55, nell'intento di mobilitare le coscienze della nostra Comunità a sostegno dell’iniziativa italiana ed europea a favore della moratoria della pena di morte.
La Provincia di Gorizia ritiene che l'umanità deve andare avanti e che l'abolizione della pena di morte non è solo una necessità dell'individuo, il rafforzamento ulteriore della sua sfera di inviolabilità, ma sempre più una necessità storica e universale, il punto di approdo della nostra epoca, il punto di incontro di civiltà diverse. Dopo l'abolizione della schiavitù e l'interdizione della tortura, il diritto a non essere uccisi a seguito di una misura giudiziaria dev'essere un altro comune denominatore, una nuova e irriducibile dimensione dell'essere umano che fa di tutti noi un'unica comunità.
Con questo gesto simbolico, si vuole chiedere alle Nazioni Unite di liberare la Comunità internazionale da questo anacronismo e di stabilire una moratoria universale delle esecuzioni, in vista della completa abolizione della pena di morte.

Paolo Zuliani
Responsabile CCM
Centro Comunicazioni Multimediali
Provincia di Gorizia
Palazzo Alvarez
Via Diaz, 5
34170 - GORIZIA
Tel. 00390491545150-00390481545181
Cell. 00393481304722
Fax 00390481546719
Email paolozuliani at interbusiness.it
Web www.sistemaisonzo.it

<x-tad-smaller>Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono strettamente riservate e sono indirizzate esclusivamente al destinatario.  Si prega di non leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare tale messaggio se non si è il legittimo destinatario dello stesso. Qualora tale messaggio sia stato ricevuto per errore, si prega di restituirlo al mittente e di cancellarlo permanentemente dal proprio computer</x-tad-smaller>