Re: [pace] Per l'altro 11 settembre -- Recensione De Luna, Il corpo del nemico ucciso



Si, ok. Per restituire alla Politica (con la P maiuscola) il suo ruolo, credo si debba togliere a questi politici la possibilità di continuare ad usurparne il nome attuando una finzione dell'esercizio della democrazia che in realtà è mafia. Tutti, e sottolineo TUTTI gli attuali partiti (compresa Rifondazione) sono finzioni sceniche,  caricature di strutture politiche, ricettacoli di mestieranti ben pagati, e per questo devono essere sostituiti. Come Gesù dal Tempio, dobbiamo cacciare dal Parlamento. dai Consigli Regionali, da quelli comunali questi occupanti abusivi che succhiano il sangue ai cittadini. C'è una sola via, scartata quella portoghese dei garofani rosa, o quella bolivariana, per l'assoluta secolare inettitudine ed incapacità di difesa del popolo da parte delle nostre elefantiache strutture militari e di forza pubblica (per non dire altro), e cioè quella di rimboccarsi le maniche e costituire dal basso con l'esclusione ferrea di tutti coloro che hanno mangiato alle mense dell'attuale regime demomafioso un nuovo movimento politico dei cittadini!

----- Messaggio originale -----
Da: Nicola Vallinoto <nicola.vallinoto at gmail.com>
A: pace at peacelink.it
Inviato: Giovedì 13 settembre 2007, 10:10:09
Oggetto: Re: [pace] Per l'altro 11 settembre -- Recensione De Luna, Il corpo del nemico ucciso

se ti rileggi la mia mail di ieri dicevo che la "democrazia" è "intrappolata in angusti confini nazionali" e non la politica che si fa a livello globale da attori mondiali - multinazionali, grandi potenze, reti terroriste, organismi internazionali - non rappresentativi e con strumenti non democratici.

i partiti politici nazionali, proprio per questo motivo, non hanno il controllo della situazione e cadono, come dici giustamente, "sotto il controllo di agenzie e lobbies internazionali di diretta emanazione delle multinazionali".

il problema è restituire alla politica il ruolo che dovrebbe avere.

nicola


Il 12/09/07, Lorenzo Dellacorte < l_coortis at yahoo.it> ha scritto:
La "politica" non è affatto "intrappolata in angusti confini nazionali", al contrario ad esempio i partiti istituzionali italiani di destra e di sinistra sono sotto il controllo di agenzie e lobbies internazionali di diretta emanazione delle multinazionali. I vari Prodi, Fini, D'Alema, Giordano sono picciotti sotto "cappella": basta vedere cosa fanno... Ai partiti non è rimasto che il nome, non rappresentano più nessuno, occupano lo stato... Bisogna rifondare ex-novo la politica, ma senza nemmeno l'ombra di uno solo di questi picciotti marci e puzzolenti!!




L'email della prossima generazione? Puoi averla con la Nuova Yahoo! Mail