Mc/PCL: Dalla manifestazione di Novara contro gli F35



CONTRO LA FINANZIARIA DI GUERRA

NO GLI F35 A CAMERI (NOVARA)

 

Missioni di guerra, salari in picchiata, nuovo colpo annunciato alle pensioni, tagli alla scuola, alla sanità, alle ferrovie, continuità del precariato, morti sul lavoro, nuove privatizzazioni…..

Questo è lo scenario del primo anno del Governo Prodi-D’Alema-Ferrero.

E’ questo il “ nuovo mondo possibile”, che era stato annunciato?   

NOI PENSIAMO DI NO

Il Governo Prodi  ha deciso di costruire sulla sponda piemontese del Ticino, utilizzando l’aeroporto militare di Cameri ,gli F35, cacciabombardieri in grado di trasportare anche testate nucleari. Il progetto USA ( Lockheed Martin Corporation) è sostenuto dall’Italia con ingenti finanziamenti pubblici, a cui vanno aggiunti gli altissimi costi per l’acquisto, da parte del nostro Paese, di un centinaio di velivoli.

 

Una quantità sempre maggiore di risorse economiche viene così sottratta alle spese sociali, alla sanità, alla scuola, alle pensioni per finanziare lo sforzo bellico diretto ( dalla Yugoslavia al Libano) e indiretto ( supporto logistico all’esercito USA).

 

L’impegno del Governo italiano di assemblare a Cameri gli F35 rappresenta la volontà politica del Centrosinistra di essere al servizio degli USA. In termini economici l’acquisizione di questi armamenti comporterà una spesa di denaro pubblico di ben 11 miliardi di euro.

 

La giornata di lotta del 19 maggio contro la fabbrica della morte deve affermare con forza una semplice verità: non c’è nessun governo “amico” di questa mobilitazione popolare. Il Governo Prodi, come il precedente governo Berlusconi, è amico degli industriali e dei banchieri, dei loro interessi e delle loro guerre per la conquista dei mercati.

 

Non deleghiamo a nessuno la lotta contro le basi USA, prepariamoci sin da ora ad organizzare una grande manifestazione nazionale contro la presenza di Bush a Roma. Il 9 giugno manifestiamo contro la guerra, contro l’imperialismo, per la pace. Non facciamoci illudere dal gioco dell’alternanza tra Centrosinistra e Centrodestra che serve solo a perpetuare questo stato di cose. Occorre lottare per un’alternativa anticapitalista in cui siano le lavoratrici e i lavoratori a prendere nelle loro mani il proprio destino.

 

 

Contro le basi militari e la Finanziaria di guerra

Per una Sinistra di Opposizione che lotti per un’Alternativa vera

COSTRUIAMO INSIEME IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI


     Movimento costitutivo del

Partito Comunista dei Lavoratori




------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada