Re: [pace] unire la sinistra? Cittadini e non politici

In data 23/4/2007, "Conques" <conques at alice.it> ha scritto:

>la definizione "cittadini" è assiologica. raffigura tutti e nessuno in
>particolare.
>per cambiare il mondo è invece necessario distinguere, dare il nome alle
>cose concrete, comprendere i rapporti di forza, agire.
>perciò, "cittadini" per riconoscerci reciprocamente, ma soprattutto
>"politici" per cambiare lo stato di cose presente.

Rispetto a quanto scrivi, io non ho le tue ambizioni e/o speranze:
cambiare il mondo. Già sarei contenta se cambiasse lo stato di cose nel
mio paese che ha 6.000 abitanti. Mi batto, nel mio paese e quello con la
P maiuscola, perchè le persone si riconoscano cittadini, in un patto di
convivenza, magari obbligata.  E chi li amministra rispetti il suo
mandato per il quale è pagato, dai cittadini.
I cittadini sono una forza politica, non partitica. Anche se la realtà ci
mostra tutto il contrario, pochi cittadini che si arrogano il diritto
del potere a loro delegato in nome dei numeri che dopo porti nel tuo
commento a supporto di quanto sia importante unire il 6% all' 1% . Nel
frattempo i cittadini dormono oggi sonni tranquilli nella Delega,
domani, quello che paventi, il grande terrore. Per cronaca, i cittadini
delle mie parti (la Tuscia)  con il consenso della Sinistra e Destra,
hanno trovato la forza di manifestare come mai, negli ultimi anni sulla
notizia di integrare 80 rom in dieci comuni .
La sinistra sinistra, ha taciuto per poi a cose, NON fatte, giudicare lo
schifo.
Tutti rientrati nell'orticello, tutelato dai partiti, le parrocchie, le
associazioni.
Come vedi, non vado lontano  quando si parla di politica, torno ad essere
quella che sono, molto miope, bisognosa di cose concrete e non
altisonanti. Faccio parte di quel movimento, giudicato antipolitico e di
schegge impazzite,  che ama il teatro di strada, e non quello
tradizionale di rispettabili e professionali capicomici, se poi
l'impegno e il comune cammino deve essere anche di divertimento.Perchè
nessuno ci paga.

Doriana