INCONTRO NAZIONALE PER UNA SVOLTA POLITICA



È ormai improcrastinabile costruire un nuovo tessuto unitario di tutte le forze che si levano contro il capitalismo neoliberista, contro tutto ciò che impone al paese e contro la partecipazione alla guerra infinita che l’accompagna, e che si oppongono alla gestione del potere al suo servizio, che riduce ogni democrazia a forma vuota. Una vasta convergenza dei movimenti dei lavoratori, di quelli popolari e democratici, per i diritti umani, del vasto tessuto di comitati, associazioni, espressioni della società civile, gruppi d’interesse e culturali, e singole personalità – di tutti coloro che non accettano piú il degenerare della politica italiana, il degrado sociale, economico, civile, urbano, ambientale, la crisi culturale, la guerra, lo stravolgimento della Costituzione e delle istituzioni democratiche nate dalla Resistenza. E senza etichette parziali, perché sia massimo il “fronte” delle alleanze.
Ciò non può essere affidato alla sclerotica somma degli spezzoni della sinistra tradizionale e alle sue logiche compromissorie – se è auspicabile che vi prendano parte, non possono esserne la guida, anche perché rappresentano solo una parte, e non maggioritaria, del “fronte” potenziale.
Procedere a comporre le forze esistenti, chiamarne altre lasciate fuori, combinare le energie, promuoverne l’auto-esprimersi e auto-rappresentarsi, per quella nuova aggregazione che è indispensabile. Per questo:
  
INCONTRO NAZIONALE, A FIRENZE, SABATO 21 APRILE 2007,
presso la Casa del Popolo «Andrea del Sarto», Via Luciano Manara 10-12, ore 14,30-18,30
 
Info: 333-3469437 331-2558868 monforte at ilponterivista.com  antonioconte2 at gmail.com  http://nuke.areatoscana.eu/


      ___________________________________ 
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail: http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html