Decodifica

La frase che ho scritto,
"Metamorfosi: da coglioni a pazzi"
era riferita a due momenti particolari della vita politica italiana. Passaggi critici evidentemente non perché io voglia leggerli così, ma in primo luogo perché il premier di turno sbotta; si fa uscire di bocca un pezzo del suo modo di vedere le cose. E ciò mi sembra interessante.

Dapprima Berlusconi - nel momento caldo della campagna elettorale - afferma che gli italiani che voteranno per il centrosinistra il 9 aprile sono dei coglioni perché lo fanno contro i loro propri interessi.
Adesso Prodi - nel momento di maggior pressione sul suo primo importante atto di Governo (la Finanziaria) - dichiara che "siamo in un Paese impazzito che non pensa più al domani", riferendosi alle tante critiche ricevute.

Come tanti, nel tempo, io sono stato un coglione perché non ho votato Berlusconi e, al momento, sono un pazzo perché critico un Governo che non merita di galleggiare.
Leopoldo BRUNO

************
> Credo che Leo, poi spero dirà lui, intenda che da destra ci diedero
> dei coglioni e da sinistra oggi ci diano dei pazzi. Ma forse la mia
> versione è semplicistica...
> Siamo al punto che non sappiamo come interpretare ANCHE le "nostre" parole?
> Dicono che ai buoni intenditori bastano...
> E' vero, nei fatti si allargano le operazioni militari, le spese
> attinenti, le alleanze economico-finanziarie, la politica che va
> all'annichilimento dell'avversario, in casi amico, molto amico.
> Ciao Davide!
> Doriana

Scopri se hai Vinto un Tv Color LCD! Clicca qui
http://click.libero.it/webnation15nov06