[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
PRINCIPI DELLa COALIZIONE delle DONNE PER LA PACE di KOSOVO e SERBIA
- Subject: PRINCIPI DELLa COALIZIONE delle DONNE PER LA PACE di KOSOVO e SERBIA
- From: doriana at inventati.org
- Date: Mon, 12 Jun 2006 16:21:03 +0200
PRINCIPI DELLA COALIZIONE DELLE DONNE PER LA PACELa Rete di donne del Kosovo e Donne in Nero di Serbia hanno creato la Coalizione di Donne per la Pace, dopo che le due reti avevano approvato la Piattaforma per la Pace in marzo del 2006.
Il riconoscimento degli obiettivi che condividiamo ci ha portato a creare la Coalizione di Donne per la Pace in maggio del 2006 come un?iniziativa indipendente di donne, basata sulla solidarietà tra donne aldilà delle divisioni di appartenenza etnica e religiosa e oltre tutte le separazioni di stati, barriere di frontiere ecc.
La Coalizione di Donne per la Pace si impegnerà per creare una pace giusta e duratura, lottando insieme per l?inclusione delle donne nella costruzione dei processi di pace su una base di uguaglianza e sottolineando che noi donne non siamo solo vittime di guerra ma protagoniste dinamiche nei movimenti di pace e nei processi di pace.
La Coalizione di Donne per la Pace si dedicherà con impegno alla implementazione della risoluzione 1325 del Consiglio di Sicurezza dell?ONU e per il miglioramento della situazione sociale ed economica della donna, opponendosi ad ogni tipo di tendenze conservatrici e processi regressivi che minaccino i nostri obiettivi comuni.
La Coalizione di Donne per la Pace lavorerà con l@ alleat@ che condividono i nostri principi e la nostra causa, mantenendo sempre la nostra autonomia per realizzare i nostri obiettivi. Ci alleeremo esclusivamente con chi accetti i principi di entrambe le reti.
Firmato Rete di Donne del Kosovo Donne in Nero di Serbia Pristina, Kosovo e Belgrado, Serbia, maggio 2006
- Prev by Date: Ricercatori. Movimento. 2 rapide considerazioni
- Next by Date: A Dio piacerà?
- Previous by thread: Ricercatori. Movimento. 2 rapide considerazioni
- Next by thread: A Dio piacerà?
- Indice: