per la pace

In una lista di pace mi piace anche ricordare queste parole dette agli italiani:

"Io sono stato nel Libano. Ho visto i cimiteri di Sabra e Chatila. E' una cosa che angoscia vedere questo cimitero dove sono sepolte le vittime di quell'orrendo massacro. Il responsabile dell'orrendo massacro è ancora al governo in Israele. E quasi va baldanzoso di questo massacro compiuto. E' un responsabile che dovrebbe essere bandito dalla società"
Sandro Pertini
messaggio presidenziale agli italiani

Ognuno poi è libero di pregare per la pace con il suo copricapo o kefiah o senza niente a casa in moschea o sinagoga...
Doriana